Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, al via i lavori di ampliamento del parcheggio in strada dei Tufi

Bookmark and Share
Altri 40 posti per un totale di 200, oltre ad una nuova fermata autobus, da realizzarsi entro la fine di luglio

paolomazzini650Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per l’ampliamento del parcheggio scambiatore realizzato nel 2010 nei pressi dell’intersezione tra le strade dei Tufi e Massetana Romana.

"Si tratta – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Mazzini – del secondo stralcio del progetto generale previsto nel Regolamento urbanistico. Con il terzo stralcio successivo, per il quale abbiamo elaborato una strategia di finanziamento, sarà realizzato anche il prolungamento della strada dei Tufi e l’adeguamento a rotatoria dell’intersezione con la strada di Cerchiaia. I lavori che si stanno per intraprendere porteranno a un incremento di altri 40 posti auto, due dei quali per diversamente abili, portando la capacità totale dello scambiatore a 200 stalli.

Una risposta concreta ai cittadini automobilisti che già utilizzano il parcheggio – prosegue Mazzini – e che saranno supportati anche da una nuova fermata del trasporto pubblico locale su Strada Massetana, la quale andrà ad aggiungersi a quella già presente in strada dei Tufi, permettendo così un corretto bilanciamento dell’utilizzo dell’area di parcheggio".

L’intervento permetterà infatti di razionalizzare le aree, andando a utilizzare anche gli spazi residuali e rendendo appetibile, con la nuova fermata, anche la zona più lontana dall’ingresso.

"Il parcheggio dei Tufi – prosegue l’assessore ai Trasporti e al Traffico, Stefano Maggi – è inserito nel sistema complessivo degli scambiatori previsto dal Piano Urbano della Mobilità per ridurre la congestione stradale e incentivare l’uso combinato di mezzi pubblici e privati".

Il costo complessivo dell’opera, progettata dai tecnici comunali del Servizio Lavori pubblici, sarà di 210mila euro, finanziati dal Ministero dell’Ambiente attraverso un bando a cui ha partecipato il Comune. Il termine dei lavori è previsto per la fine del prossimo mese di luglio.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio