Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Monticiano, dal mese di febbraio i servizi scolastici si pagano on-line

Bookmark and Share
sandrabecucci2016_650Si pagheranno via internet la mensa e il trasporto scolastici di Monticiano. Da questo mese le famiglie gestiranno direttamente i propri pagamenti attraverso versamenti anticipati, di qualsiasi importo purché non inferiore a 30 euro. Sarà possibile decidere autonomamente quanto destinare al trasporto e quanto alla mensa.

Sul sito web del Comune www.comune.monticiano.si.it le famiglie potranno effettuare i versamenti e seguire lo stato dei propri pagamenti rispetto ai servizi utilizzati; comunque in prossimità della scadenza del credito saranno avvisate via sms della necessità di ‘ricaricare’ il proprio conto.
“Questo nuovo sistema – osserva il sindaco Sandra Becucci - eviterà i disagi dovuti ai ritardi dei bollettini (postali o MAV) utilizzati finora e consentirà alle famiglie di avere sempre sott’occhio la propria situazione”.

Le famiglie che non hanno un accesso internet potranno, ovviamente, fare i versamenti o in Tesoreria comunale con qualsiasi mezzo o presso l’Ufficio istruzione del Comune (con carte di credito o bancomat). L’Ufficio istruzione potrà aggiornarli al momento del versamento sulla loro situazione. Nell’occasione, il Comune di Monticiano ricorda le tariffe: la mensa ha una quota fissa di 12 euro, 6 euro per secondo figlio e per ogni pasto consumato 3 euro e 50 centesimi (con riduzioni fino a 2 euro 50 centesimi sulla base del reddito); il trasporto scolastico ha una quota fissa di 10 euro mensili, 5 per secondo figlio. Sia la mensa che il trasporto sono gratis dal terzo figlio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio