Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''I colori del libro'', a spasso nella storia con ''Il Console'' di Marco Vichi

Bookmark and Share
Sabato 27 febbraio alle ore 16,30 al teatrino di Palazzo Chigi Zondadari di San Quirico d'Orcia con ingresso gratuito
L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia con il coordinamento del portale toscanalibri.it

ilconsole-marcovichi650vUn mondo lontano, turbolento e controverso, molto simile a quello attuale, un romanzo sul passare del tempo e sul valore della memoria, della testimonianza, che va oltre i limiti della vita terrena. E’ Il Console”, il libro scritto da Marco Vichi edito da Guanda, che sarà presentato sabato 27 febbraio a San Quirico d’Orcia per un nuovo appuntamento de “I Colori del libro”, iniziativa dell’amministrazione comunale e dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia realizzata con il coordinamento del portale toscanalibri.it. L’appuntamento con lo scrittore fiorentino è in programma alle ore 16,30 al Teatrino di Palazzo Chigi Zondadari (ingresso gratuito). Durante la presentazione ci saranno anche letture a cura dell'Associazione culturale Talenti Tintinnani, di Musica Insieme e di Geni e Bricconi.

Il libro. Sono i tempi turbolenti e controversi di Nerone, Roma ha già subito l'incendio di cui è stato accusato lo stesso imperatore, che a sua volta ha fatto ricadere la colpa sui cristiani. In quegli anni, un uomo ormai anziano, console per tre anni consecutivi sotto Tiberio e poi governatore in Samaria, scrive una lunga lettera alla sorella, l'amata Drusilla che vive nella lontana Britannia, per raccontarle di un incontro avvenuto trent'anni prima con una schiava arrivata dalla Giudea, terra di paesaggi infiniti oltre i quali la mente spazia in un oceano di sogni e dove può nascere un uomo chiamato Gesù.

Gli appuntamenti con “I Colori del libro” proseguono sabato 5 marzo con Giorgio Ciacci e il suo “Buono come a mensa” Edizioni Lui (ore 16,30 - Teatrino Palazzo Chigi Zondadari); venerdì 11 marzo con Ilaria Bonuccelli che racconta “Le magiche avventure di Checco e il delfino” Edizioni ETS (ore 14,30 – scuola primaria) e sabato 12 marzo con Fabio Pellegrini e il suo libro “Il Platina”, Editrice DonChiosciotte (ore 16,30 - Teatrino di Palazzo Chigi Zondadari).

Per maggiori info: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio