Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Castelnuovo: al via i lavori per la messa in sicurezza della viabilità a Casetta

Bookmark and Share
Nei giorni scorsi partito l’intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento della vivibilità

casetta-lavoriviabilita2016_650Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di messa di sicurezza della viabilità nell’abitato di Casetta, frazione di Castelnuovo Berardenga. L’intervento porterà all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla sistemazione di marciapiedi, illuminazione pubblica, rete fognaria e segnaletica orizzontale e verticale, con un investimento complessivo di quasi 320 mila euro finanziato da risorse proprie e da contributi regionali.

“La messa in sicurezza della viabilità che attraversa Casetta - spiega il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi - rappresenta un obiettivo importante per la nostra amministrazione comunale e conferma l’attenzione per tutto il territorio, dal capoluogo alle frazioni. L’intervento darà risposte concrete e attese dalla comunità locale, con l’abbattimento di barriere architettoniche, grazie a fondi appositamente stanziati anche dalla Regione, e con la possibilità per gli abitanti di vivere la frazione e di raggiungere i suoi servizi con maggiore sicurezza, migliorando la viabilità e la sosta”.

“L’intervento - aggiunge il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Maggi - sarà portato avanti per fasi, cercando di razionalizzare i tempi di esecuzione e di ridurre i disagi per i cittadini. Il cantiere ha preso avvio dalla parte di Casetta quasi al confine con Asciano e andrà avanti nei prossimi giorni fino a raggiungere la zona del campo sportivo. I lavori, in particolare, porteranno alla realizzazione di marciapiedi nei tratti in cui finora erano assenti e alla sistemazione di quelli esistenti, al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, al completamento dell’illuminazione pubblica e della rete fognaria, a un adeguamento del tratto stradale nell’area dove la viabilità è più intensa e alla realizzazione di un passaggio pedonale rialzato in via dei Guelfi. A questo si unirà anche una revisione del collocamento delle due isole ecologiche lungo via Peruzzi, per consentire ai cittadini di raggiungerle con maggiore sicurezza”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio