Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Doppio live alla Corte dei Miracoli, protagonisti Tribuna Ludu ed Ermes

Bookmark and Share
Aftershow r’n’r a cura del resident dj Skemp 

tribunaludu2016_650Doppio live per una serata speciale, quella di oggi, sabato 27 febbraio, alla Corte dei Miracoli. Protagoniste due tra le band più interessanti del territorio regionale, Tribuna Ludu ed Ermes.

I Tribuna Ludu sono una band fiorentina nata nel 2005. Hanno incentrato i loro ultimi sforzi, il disco "Le Furie" e il recentissimo video “Erinni”, lavorando sull’Orestea di Eschilo. L’atmosfera sinistra che permea l’opera e le sue tematiche ossessive, vengono sublimate in ritmo, come ad accompagnare un baccanale dell’ era contemporanea. Dal punto di vista stilistico i pezzi hanno teso sul nascere verso l’industrial e l’avant rock ’90, sfiorando anche le estremità opposte di quegli anni, in mezzo tra la eurodance e il black metal scandinavo e strizzando l’ occhio a un certo punk italiano (leggi CCCP). “Quando il battito ancestrale dei tamburi accompagna lo stridere delle lamiere, quando il salmodiare del coro si confonde con i ronzii analogici dei sintetizzatori, quando i barbarici riti del passato rivivono nelle ossessioni del presente: ecco che giunge il momento propizio per perdersi e cominciare a danzare sull’orlo dell’Abisso.”
Il 9 febbraio è uscito "Erinni”; il video precede l’uscita, sempre per Fresh Yo! Label, dell’omonimo singolo in formato audio, accompagnato dal remix della Numa Crew in programma per la fine di febbraio. I Tribuna Ludu sono: Federico Fragasso: voce e chitarra; Lorenzo Maffucci: basso e synth; Francesco D’Elia: violino e synth; Simone Vassallo: batteria e ferraglia.

Gli Ermes sono un progetto giovane nato tra Firenze, Prato e Piacenza da membri di rinomate e mai troppo elogiate band dell’underground italiano, Topsy the Great, Architecture of the Universe e Quiet Pig. Suonano musica pesante e veloce, a prima vista riconoscibile come hardcore classico, celando tramite la maschera un estetica Lo-fi una complessità propria del post-hardcore più colto e del math-core. In breve faranno pogare sia in vostri corpi che i vostri emisferi sinistri.

Aftershow a cura del resident dj Skemp che farà ballare tutti con il suo R’n’R a 90°. Inizio concerti ore 23.00. Ingresso 2€ (entrata libera fino alle ore 23)-
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio