Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
LAVORO-FORMAZIONE

Matrimonio da talent fra Cna e Choosi. ''L’associazione è un valore per crescere''

Bookmark and Share
cna-choosi650“Non tutti talent vengono per nuocere”, verrebbe da dire parafrasando il noto proverbio. Grazie infatti alla trasmissione di Siena Tv “Generazione Lavoro” Cna Siena e Choosi si sono incontrati e la vittoria nella produzione televisiva darà alla giovane azienda senese un anno di iscrizione gratuita alla Cna e un voucher di 1000 euro da utilizzare nei tanti servizi erogati dell’associazione. Choosi è una neonata azienda che ha realizzato un portale, grazie al quale è possibile organizzare e pianificare eventi di ogni tipo. Simone Mugnaioli e Lorenzo Barbucci sono i giovanissimi inventori di questo percorso e ad appena 22 anni hanno già avuto una grande visibilità nazionale. Alla consegna del voucher era presente il presidente Cna Siena Fabio Petri: “Per noi è importante essere presenti e vicini alle giovani imprese. Il premio che abbiamo offerto è dunque un simbolo della vicinanza della Cna a tutti coloro che vogliono aprire una nuova azienda o hanno un’idea imprenditoriale da sviluppare. Choosi è dunque un esempio positivo al quale leghiamo molto volentieri il nostro nome”.

“Quella di Generazione Lavoro è stata un’esperienza importantissima per noi. Era la prima volta che ci confrontavamo con altre StartUp del territorio e che ci esponevamo al giudizio di esperti del mondo imprenditoriale. Uscirne come impresa vincitrice ci ha dato la conferma che la strada percorsa fin qui è quella giusta e che dobbiamo continuare a credere e lavorare ancora di più sul nostro progetto. Quello che ci aspetta è un 2016 estremamente importante per noi e siamo convinti che il contributo della Cna Siena sarà un fattore cruciale per la nostra crescita.”

Choosi è un sito in cui con pochi e semplici passaggi si può arrivare ad organizzare un evento su misura, mettendo insieme diversi fornitori per trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Partendo dalla schermata iniziale Choosi segnala quelli che potrebbero essere i partner migliori per l’evento che si sta organizzando e consente in modo molto semplice di aprire con questi un canale di comunicazione. Ovviamente la platea a cui si rivolge questo portale è molto ampia e non limitata a Siena. Nel mondo non ci sono esperienze uguali a quella messa insieme dai due giovani senesi.

Il progetto è in costante miglioramento, anche se ovviamente è già operativo. Il nome Choosi nasce dall’unione delle parole “choose” ed “easy” (scegliere e facile), togliendo poi la y e mettendo la i italiana, per ribadire, con orgoglio la radice tricolore del progetto.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio