Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Coldiretti Siena: Consorzio di Bonifica, doppia occasione per aziende agricole

Bookmark and Share
Gli imprenditori agricoli svolgeranno un prezioso servizio di manutenzione e presidio del territorio

coldiretti250Doppia occasione per le aziende agricole del territorio: da un lato, stringere un rapporto che porti vantaggi economici, dall'altra diventare vero e proprio presidio a tutela del paesaggio.
Questo, in sintesi, il contenuto della normativa della Regione con la quale il presidente Enrico Rossi ha dichiarato di voler mettere a regime la manutenzione idraulica di tutta la Toscana. Nella provincia di Sienasarà compito del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, che dovrà mettere in opera gli interventi di manutenzione ordinaria per il mantenimento dell’assetto dei canali artificiali, dei corsi d’acqua regimati e di quelli non regimati (corsi d’acqua naturali) per garantire il normale smaltimento delle acque in tutti bacini.

Come funziona: Il Consorzio può affidare lavori di manutenzione ordinaria agli imprenditori agricoli operanti nel territorio del comprensorio ed iscritti al registro delle imprese. I Consorzi di bonifica, in deroga alle norme vigenti, possono stipulare contratti d'appalto con imprenditori agricoli singoli di importo annuale non superiore ad euro 50mila e con imprenditori agricoli in forma associata di importo annuale non superiore ad euro 300mila. E’ stata confermata così l’intenzione del Consorzio Bonifica 6 Toscana sud di instaurare uno stretto rapporto con le aziende agricole che, attrezzate con i mezzi appropriati, potranno svolgere un prezioso servizio di manutenzione e presidio del territorio. Le imprese agricole potranno rispondere in questo modo alla loro vocazione di vero e proprio baluardo della tutela del paesaggio.

Come fare: Le aziende potranno per quanto di loro competenza e conoscenza eseguire lavori di manutenzione programmati ed individuati nel Piano delle attività di manutenzione e quindi essere pagate seguendo un tariffario di riferimento preventivamente concordato. Coloro che potranno eseguire i lavori, per esperienza, competenza e tipologia di attrezzatura, sono invitati a far pervenire al Consorzio o alla Coldiretti , che farà da tramite, la richiesta di iscrizione all’albo delle imprese agricole del Consorzio stesso. Tutti gli interventi e i tratti interessati dalla manutenzione saranno pubblicati sul sito della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni:
Siena - (Viale Europa 15; Tel. 0577/249203; Fax 0577/44953);
Montepulciano - (Via delle Lettere, 30; Tel. 0578/757351);
Montalcino - (Via Spagni, 11 Tel. 0577/848312);
Colle Val d'Elsa - (Via della Lisciata, 2 Tel. 0577/921690);
Piancastagnaio (Viale Vespa, 111, Tel. 0577/786203);
Sinalunga (Via Trieste, 188, 0577/678573);
Castiglione d'Orcia (Via Senese, 2, Tel. 0577/887482)
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio