Martedì, 26 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

Con il Treno Natura a Chiusi

Bookmark and Share
trenonatura-storico650Il 29 maggio il Treno Natura arriva alla città di Porsenna. In questo viaggio si partirà da Siena alle 8,25 Siena con treno storico a vapore ed arrivo, attraverso le crete senesi ad Asciano. La prima tappa sarà Asciano da dove si proseguirà fino a Chiusi con treno storico. L’arrivo è previsto alle 10,50 alla stazione di Chiusi Scalo da dove si raggiungerà il centro della città.

Visita a Chiusi e ai suoi monumenti. La città è celebre per il suo passato etrusco che ha lasciato prestigiose testimonianze nel bellissimo Museo Nazionale Etrusco. Visitabile anche il Museo Civico e il Labirinto di Porsenna, un percorso sotterraneo di circa centotrenta metri costituito da cunicoli facenti parte di un complesso sistema idraulico etrusco, e si articola sotto tutta la città. La tradizione popolare ha per lungo tempo identificato queste gallerie con “l’inestricabile labirinto” che si trovava nel basamento del grandioso mausoleo di Porsenna, descritto da Plinio il Vecchio in un passo della sua Naturalis Historia.
Per tutta la giornata le vie del centro sono animate dal “ Mercatino di Porsenna.“ Il pomeriggio rientro in stazione e partenza per Siena.

Ore 16,40 partenza del treno storico da Chiusi scalo per Asciano (arrivo ore 18,01) e Siena (arrivo ore 19:15)

Tutte le informazioni dettagliate, il calendario completo e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it.

Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003
per prenotazioni in orari di chiusura ufficio Tel. 347.1270072
e-mail:info@visionedelmondo.com
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio