Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
TURISMO

Con il Treno Natura a Chiusi

Bookmark and Share
trenonatura-storico650Il 29 maggio il Treno Natura arriva alla città di Porsenna. In questo viaggio si partirà da Siena alle 8,25 Siena con treno storico a vapore ed arrivo, attraverso le crete senesi ad Asciano. La prima tappa sarà Asciano da dove si proseguirà fino a Chiusi con treno storico. L’arrivo è previsto alle 10,50 alla stazione di Chiusi Scalo da dove si raggiungerà il centro della città.

Visita a Chiusi e ai suoi monumenti. La città è celebre per il suo passato etrusco che ha lasciato prestigiose testimonianze nel bellissimo Museo Nazionale Etrusco. Visitabile anche il Museo Civico e il Labirinto di Porsenna, un percorso sotterraneo di circa centotrenta metri costituito da cunicoli facenti parte di un complesso sistema idraulico etrusco, e si articola sotto tutta la città. La tradizione popolare ha per lungo tempo identificato queste gallerie con “l’inestricabile labirinto” che si trovava nel basamento del grandioso mausoleo di Porsenna, descritto da Plinio il Vecchio in un passo della sua Naturalis Historia.
Per tutta la giornata le vie del centro sono animate dal “ Mercatino di Porsenna.“ Il pomeriggio rientro in stazione e partenza per Siena.

Ore 16,40 partenza del treno storico da Chiusi scalo per Asciano (arrivo ore 18,01) e Siena (arrivo ore 19:15)

Tutte le informazioni dettagliate, il calendario completo e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it.

Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003
per prenotazioni in orari di chiusura ufficio Tel. 347.1270072
e-mail:info@visionedelmondo.com
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio