Lunedì, 25 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Studenti in festa per la fine dell'anno scolastico a Poggibonsi

Bookmark and Share
Venerdì 27 maggio alla scuola elementare Vittorio Veneto di via Garibaldi, si tiene Mondofesta con gli alunni di Infanzia, Primaria e Media del Comprensivo 1

mondofesta-scuolavittorioveneto650L'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi fa festa. La fa domani, venerdì 27 maggio, con Mondofesta, dalle 16.30 presso la scuola elementare Vittorio Veneto, per festeggiare l'anno scolastico che si conclude. Un anno pieno di soddisfazioni per il Comprensivo per il lavoro svolto, per i riconoscimenti e per i numerosi premi vinti dagli alunni, non ultimo quello degli allievi della professoressa Silvia Cortigiano arrivati primi al concorso sui diritti delle donne e ricevuti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Domani gli studenti, dell'Infanzia, della Primaria e della scuola Media oltre agli "adulti" del Cpia, porteranno il loro contributo balleranno, suoneranno, esporranno manufatti per passare un allegro  pomeriggio insieme. Ci sarà la possibilità di fare merenda, giocare, divertirsi e contribuire a finanziare la scuola. Antonella Benini, Letizia Filoni e Rosaria Messina, insegnanti responsabili della Commissione Mondofesta, sottolineano che «i bambini sono cresciuti, si sono impegnati, hanno imparato molte cose nuove grazie anche ai percorsi laboratoriali, progettuali e alle uscite didattiche svolte durante questi mesi. Gli alunni hanno mostrato interesse, curiosità e sensibilità, acquisito anche competenze specifiche su temi come l’inquinamento, l’inclusione, l’alimentazione con tolleranze e allergie, i linguaggi altri, i diritti e doveri dei ragazzi e delle ragazze. Ecco perché i docenti, soddisfatti di questo spicchio di vita trascorso con gli alunni hanno voluto trasmettere queste emozioni con la festa di fine anno». Un contributo alla realizzazione di Mondofesta è stato dato dal Comitato Genitori del Comprensivo 1, nato soltanto tre mesi fa.

"È nata una rete di solidarietà - commenta il presidente Andrea Settefonti - che ha visto il coinvolgimento di molti genitori. Con il direttivo del Comitato abbiamo coordinato il nostro contributo alla festa, dall'acquisto delle provviste per la merenda alla ricerca degli sponsor ai quali va il nostro ringraziamenti, al montaggio delle strutture alle altre fasi, per arrivare alla gestione delle presenze durante la festa stessa. In tutto abbiamo coinvolto un piccolo esercito di genitori ai quali va il ringraziamento del Comitato e che lascia ben sperare e ci incoraggia ad andare avanti con le prossime iniziative che il Comitato realizzerà".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio