Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, torna la Festa del Boschetto di San Miniato

Bookmark and Share
Quest’anno dedicata alla solidarietà con i migranti

festadelboschetto2016Il Comitato per la cura e la valorizzazione del Boschetto di San Miniato insieme al Comitato Siena 2 dei cittadini attivi e delle associazioni per ui beni comun i nei quartieri di Vico Alto, San Miniato, Scacciapensieri-Botteganova invitano i cittadini alla tradizionale Festa del Boschetto di San Miniato che si svolge ormai con cadenza annuale ogni primavera.

Le associazioni promotrici hanno in adozione il Boschetto di San Miniato tramite una convenzione con il Comune di Siena e ne curano la ristrutturazione, la manutenzione e la valorizzazione organizzando numerose iniziative socio culturali nel corso di ogni anno. Il 28 e 29 maggio la festa sarà dedicata alla solidarietà con i migranti del continente africano e specialmente a quei gruppi di ragazzi richiedenti asilo che sono ospiti a Siena e che tramite un accordo di collaborazione al lavoro volontario, hanno aiutato le associazioni dei quartieri a mantenere il Boschetto, gli orti e numerosi parti degli civici a San Miniato in particolare. La festa sarà dunque un’occasione per valorizzare il Boschetto, il volontariato che vi di dedica e per ascoltare le storie dei migrati e fare festa e solidarietà. Qui di seguito il programma delle due giornate.

Sabato 28 Maggio
Ore 17,30 Teatro del Boschetto
Incontro e testimonianze di giovani richiedenti asilo ospiti della cooperativa sociale Pangea presso la struttura de Le Tolfe - Saluto di Anna Ferretti Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Siena
I CantaStoria presentano
“… Italia bella mostrati gentile...” drammi e speranze dei migranti di ieri e di oggi attraverso la musica e le canzoni.
Ore 19,30 Area picnic del boschetto: Merenda cena
In collaborazione con l’Associazione Riabilita
Menu: crostini, pasta fredda, salumi, contorni, dolci. (E' richiesto un contributo di € 10 per copertura delle spese e sostegno alle attività del Comitato del boschetto)

Domenica 29 Maggio
Ore 17,00 Piazza Costituzione
Inaugurazione dell'opera Ceramica di Francesco Del Casino dedicata alla Costituzione Italiana. Con Bruno Valentini Sindaco di Siena
Ore 18,00 Teatro del Boschetto“Il bosco improvvisa”
Spettacolo di improvvisazione teatrale a cura dell' Associazione Culturale Ares Teatro con gli allievi del laboratorio di Margherita Gravagna.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno all'interno del Centro Civico La Meridiana in via Nenni, 8.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio