Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chianciano Terme, parchi pubblici: tutto pronto per l’inaugurazione dello ''Skate Park''

Bookmark and Share
Venerdì 27 maggio 2016 alle ore 18 inaugurazione del parco inserito nel “Parco a Valle” di Chianciano Terme
Grande festa a partire dalle ore 15 con “Jungleside - Opening Act” aperta a tutti. Un pomeriggio che anticipa cosa sarà la “Cittadella dello Sport” a Chianciano Terme con sport, musica, band e lo special guest “John Type Dj”  

pistaskateboardL’Amministrazione comunale di Chianciano Terme domani, venerdì 27 maggio, alle 18.30, inaugura lo “Skate ParK” la nuova area dedicata ai giovani all’interno del “Parco a Vallo”, uno splendido parco che unisce, con percorsi a piedi nel verde, gli impianti sportivi alla zona termale della città. Il progetto più ampio dell’Amministrazione comunale guidata da Andrea Marchetti è quella di programmare con una serie di  progetti tutta l’area che va dagli impianti sportivi sino al Parco Fucoli, e far diventare tutta quest’area una “Cittadella dello Sport”. A breve, infatti, sempre nel “Parco a Valle” sarà installato il percorso “Vita / Cross Fitt”, progetto realizzato, grazie alla sottoscrizione di un patto d’intesa, in collaborazione con le palestre della cittadina termale, percorso che sarà a disposizione degli utenti delle palestre stesse ma anche di tutti i cittadini che lo vorranno utilizzare.
 
"Il progetto dello “Skate Park” si inserisce nel completamento e valorizzazione di quest’area ludico sportiva e  sarà parte integrante la “Cittadella dello Sport”, il cui bando è in questi giorni in pubblicazione con l’obiettivo di affidamento dei lavori entro il 2016" afferma il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti.
 
"Con la realizzazione dello “Skate Park”, che è stata possibile grazie al 'recupero' di risorse in bilancio degli anni precedenti - risorse che erano destinate esclusivamente a progetti per giovani – abbiamo fatto un altro piccolo, ma significativo, passo per ‘ridisegnare’ urbanisticamente la città - prosegue Damiano Rocchi - una città a misura anche dei più giovani, ma soprattutto un 'nuovo' luogo dove si possano creare occasioni per socializzare divertendosi".
 
L’inaugurazione sarà l’occasione per una grande festa, aperta a tutti, che inizierà alle ore 15.00 e proseguirà anche dopo l’inaugurazione dello “Skate Park” e che vedrà molteplici iniziative promosse dall’associazione sportiva “Jungle Survivors” che si prenderà cura ed organizzerà eventi proprio nell’area del “Parco a Valle”.   
 
Questo il programma del “Jungleside Skatepark - Opening Act”, a cura dell’associazione sporiva “Jungle Survivors”, a cui possono partecipare tutti i possessori di skateboards, bmx's e rollerblade, per un pomeriggio di divertimento e adrenalina.
 
Dalle ore 15.00 questi gli eventi in programma: “Skateboard training and showcase” per
provare l'ebbrezza di imparare le basi dello skateboarding con la presenza di istruttori qualificati. La partecipazione, aperta a grandi e piccoli, è gratuita. In contemporanea si svolgerà “Live Music” evento nell’evento che vedrà alternarsi gruppi e band che suoneranno ritmi che vanno dal Rock all’Hip-hop.
 
John_Type_dj_2009La serata vedrà anche esibirsi lo special guest "John Type”, un DJ, turntablist, compositore e produttore italo-filippino, vincitore dello Skratch Kombat 2003 a Roma e 3° classificato ai DMC World DJ Team Championships 2008 a Londra. Type, che ha pubblicato dischi con Irma Records, Thisplay Music ed Universal Records, utilizza le tecniche avanguardistiche e, oltre ad avere una straordinaria cultura musicale, è leader nel dancefloor, del video mixaggio e del mash-up, mentre in studio è un maestro del campionamento e della programmazione midi. In oltre 15 anni di carriera ha performato in vari club e festival in Europa, Asia e Stati Uniti (www.johntype.com).
 
Molti gli artisti che oltre a “John Type” si esibiranno al “Parco a Valle” da R.O.S. a “Some Killing Chords”, da “A Mismatch Theory” a “Toscana Sud”, fino a “Twolo”. Protagonista anche la Street Art  e durante il pomeriggio, sarà possibile ammirare i writers locali cimentarsi in quello che gli riesce meglio, ovvero l'arte dei Graffiti (sponsor www.graffitishop.it). Non mancherà lo spettacolo di “Breakdance”, durante la serata infatti si svolgeranno diverse esibizioni di breakdance e hip-hop dancing. E per ultimo non mancherà “Food & Drinks”. Come ogni evento che si rispetti sarà presente un'area ristoro e un'area bar.
 
L'evento, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme è stato realizzato in collaborazione con Colletivo Fabbrica, Body Zone, Beauty Zone, Fantasy Zone, Le Fonti Bar, Punto Vista, Dodi's, Graffiti Shop, Rubeca Motori, Hakuna Matata Bar, Musicstore Italia, Witko Longboards.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio