Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Festival a Palazzo Ricci, doppio appuntamento sabato 28 maggio

Bookmark and Share
HansWernerHenze650Doppio appuntamento al Festival 15 anni di Palazzo Ricci a Montepulciano giunto alla sua quarta giornata. Dalle 10.00 alle 12.30 di domani, sabato 28 maggio, nel Salone dell’Accademia la prima matinée del Simposio su Henze e Luigi Nono. Relatori il compositore Detlev Glanert, il regista Carlo Pasquini, il musicologo Giovanni Guanti dell’Università Roma Tre e la storica della musica Elisabeth Schmierer dell’università di Essen. Vengono trattati gli aspetti del rapporto italo tedesco nella sensibilità e nella musica di Hans Werner Henze.

In serata concerto al Teatro Poliziano alle 21.15 con l’Ensemble Palazzo Ricci composto da Christian Wetzel oboe, Anthony Spiri pianoforte e Ariadne Daskalakis direzione e violino.
In programma il Concerto doppio per oboe e violino di Bach; la versione per archi delle Danze popolari rumene di Béla Bartók e infine il Concerto per pianoforte KV449 di Mozart che è all’inizio della serie dei sei “grandi” concerti per pianoforte del 1784, che rappresentano il culmine della composizione strumentale di Mozart.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio