Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Tanti eventi nei prossimi giorni a Casole d'Elsa

Bookmark and Share
Casole Film Festival, Concerto di Primavera, Casole Antiqua

casolefilmfestival650Dopo essere stata l’unica location cinematografica per il film “Il Seme e il Mare” diretto dal regista valdelsano Riccardo Casamonti, Casole d’Elsa avrà il suo Festival cinematografico rivolto al mondo dei cortometraggi.

La prima edizione del concorso di Cortometraggi di Casole d’Elsa, Casole Film Festival si propone di incoraggiare e promuovere il confronto con il linguaggio cinematografico senza alcuna restrizione di categorie: opere documentaristiche, di finzione, animazione, tradizionali o sperimentali. Il concorso è indirizzato particolarmente, ma non esclusivamente, ad opere realizzate da produzioni indipendenti e a budget particolarmente limitato o nullo.

Sabato 28 maggio, alle ore 21:00 nell’anfiteatro, premiazione dei cortometraggi selezionati dalla giuria; ingresso €5,00, il pubblico potrà premiare il proprio cortometraggio preferito.

Ritorna poi il concerto di primavera organizzato dal Coro Francesco Bianciardi di Casole d’Elsa, che per la XV edizione dell’evento, ospiterà il coro D.O.C. Gospel di Marcialla e l’Ass. culturale G. Puccini di Volterra. Domenica 29 maggio alle ore 18:30 presso la Collegiata di Santa Maria Assunta i cori si esibiranno in un concerto di musiche della tradizione sacra e profana. L’ingresso è gratuito.

La prossima settimana, come ogni anno a Casole d'Elsa un tuffo nel passato con la consueta mostra mercato di “Casole Antiqua”. Espositori di tutti i tipi: oggettistica, mobili, quadri e altre curiosità faranno da contorno al centro storico della nostra pittoresca cittadina medioevale che è la location perfetta per questo tipo di manifestazione. La mostra aprirà il 2 giugno alle ore 9:00 per concludersi la sera stessa alle ore 20:00 circa. L’ingresso è gratuito.

Nell'occasione è possibile visitare il Museo Civico Archeologico e della Collegiata che espone due bellissime collezioni, una artistica e una archeologica e ammirare la bellissima collegiata di Santa Maria Assunta. Il museo sarà aperto dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00.

Per informazioni:
Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico Piazza della Libertà, 5 - 53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705 e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it www.casole.it
facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio