Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Tartuca, Oca e Nicchio le Contrade estratte per il Palio di Siena del 2 luglio 2016 - FOTOGALLERY

Bookmark and Share
Si aggiungono a Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila e Istrice

estrazione palio 2 luglio 2016 (19)Tartuca, Oca e Nicchio sono le tre Contrade estratte a sorte questa sera, domenica 29 maggio a partire dalle 19, all'interno del Palazzo comunale in Piazza del Campo a Siena e che, assieme alle sette già partecipanti di diritto: Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila e Istrice, prenderanno parte al Palio del 2 luglio 2016 che si corre in onore della Madonna di Provenzano.

Dalle trifore del primo piano di Palazzo pubblico che si affacciano su Piazza del Campo, sono state esposte nell'ordine le bandiere delle Contrade estratte, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla carriera, andando così a completare il lotto delle dieci al canape.

Saranno due le coppie di rivali in piazza: Istrice-Lupa e Chiocciola-Tartuca. Estratta (per prima), scontando così un palio di squalifica, la Contrada del Valdimontone.

L'ordine di estrazione delle altre Contrade non partecipanti alla prossima carriera, le cui bandiere sono state esposte dalle trifore del piano superiore, è stato il seguente: Pantera, Onda, Leocorno, Torre, Civetta e Selva, più il Valdimontone che sconta una squalifica. Queste saranno le sette Contrade che correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2017.

Il capitano della Contrada dell’Oca ha estratto la Tartuca, quello della Lupa ha estratto l’Oca e il capitano della Pantera ha estratto il Nicchio. La Contrada di Valdimontone è stata estratta dal capitano della Torre.


Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography
www.alessiabruchifotografia.it
facebook https://www.facebook.com/pages/Alessia-Bruchi-Photographer/157495494285326
instagram https://www.instagram.com/insta_palio/
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio