Lunedì, 6 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Questa sera l'estrazione delle Contrade per il Palio di Siena del 2 luglio 2016

Bookmark and Share
estrazione contrade 2 luglio 2015 (16)Questa sera, domenica 29 maggio, alle ore 19, nel Palazzo comunale in Piazza del Campo a Siena, verranno sorteggiate le tre Contrade che, insieme a Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila, Istrice, prenderanno parte al prossimo Palio di Siena del 2 luglio, in onore della Madonna di Provenzano.

Con l’intervento dei Capitani delle Contrade, si svolgerà il rituale delle operazioni di sorteggio, il cui esito sarà accompagnato dagli squilli dei trombetti e seguito con l’esposizione delle bandiere dalle trifore del primo piano del Palazzo pubblico che si affacciano su Piazza del Campo, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla carriera.

Nel caso venissero estratte Valdimontone e Onda le bandiere di queste Contrade saranno posizionate agli ultimi posti delle finestre del secondo piano, insieme alle altre Contrade non estratte, in quanto devono scontare la squalifica ricevuta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio