Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sarteano, apertura continuata estiva del parco del castello

Bookmark and Share
castello-vistaaerea650Il parco che si espande ai piedi del castello senese di Sarteano resterà aperto, ininterrottamente, per tutta l’estate (dalle 10,30 alle 19). Dedicato alla pace, in senso stretto, questo polmone verde, ricco di alberi secolari richiama la pace anche in senso lato: si trova in un’altura, nel centro storico, che diventa un bellissimo punto panoramico. Lo sguardo spazia dal Monte Cetona, ai laghi di Chiusi, Montepulciano e al Trasimento, fino agli Appennini umbri: paesaggi verdi, bellissimi. L’operazione ha avuto come data d’inizio il 24 maggio, e continuerà per mesi al fine di valorizzare uno spazio che sempre più, nelle intenzioni degli amministratori pubblici sarteanesi, deve diventare il parco cittadino di riferimento.

“Abbiamo volentieri accolto – osserva il sindaco Francesco Landi – le istanze di alcuni cittadini. Quindi, ci siamo messi al lavoro per riuscire a concordare con gli atturali gestori del castello, per conto del Comune, un’apertura prolungata alle ore centrali della giornata. Questo risultato si aggiunge a tanti altri, piccoli e grandi. Si aggiunge, come un piccolo mattone, alla costruzione di una Sarteano più bella e vivibile, ovvero, quel progetto-quadro che abbiamo chiamato Sarteano living”.

Per l’immediato futuro è prevista una ulteriore riqualificazione del Parco della pace, per farne sempre di più un luogo di ritrovo e di relax per gli abitanti e per i visitatori, intorno alla più imponente struttura architettonica di Sarteano. “Il castello – aggiunge il sindaco Landi – è un esempio straordinario di architettura fortificata del Quattrocento. Su questo manufatto di grande bellezza vogliamo continuare a investire per promuovere Sarteano. Un’operazione resa possibile grazie anche alla professionale gestione della cooperativa Clanis”. Per visitarne l’interno, l’orario di apertura resta quello consueto (dalle 10,30 alle 13, e dalle 15 alle 19, chiusura il lunedì).

Per maggiori informazioni si può contattare il Comune di Sarteano (tel. 057820530 e 3346266850),oppure scrivere a info@clanis.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio