Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT

Basket, la Virtus Siena promossa in serie B

Bookmark and Share
SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-NUOVA SIMONELLI TOLENTINO 77-49 (20-21; 37-30; 48-40)

virtus-promozione650Che la festa abbia inizio. La Sovrana Pulizie Virtus Siena è promossa in serie B. Adesso il sogno è diventato realtà ed il popolo rossoblù può esplodere la propria gioia. La squadra virtussina demolisce letteralmente la Nuova Simonelli Tolentino dimostrando che la più forte del girone è la squadra allenata da coach Braccagni, che compie un incredibile doppio salto in un solo anno, passando dalla C Silver alla B.

La promozione nel terzo campionato nazionale è frutto di un grande lavoro di squadra, partito a fine agosto e concluso come meglio non si poteva, con un'altra grande impresa da scrivere negli annali. Merito della società, dello staff tecnico e medico, dei giocatori e di tutto il pubblico rossoblù, che pian piano si è innamorata di questa squadra, costruendo nel Palaperucatti un vero e proprio fortino inespugnabile. Anche ieri sera la cornice era di quelle degne di nota, con un gran tifo che proveniva da ogni spicchio del palazzetto.

La Virtus ha iniziato bene, spinta da un Lenardon in grande spolvero, subendo perà il ritorno dei marchigiani, che hanno chiuso in vantaggio il primo periodo. La musica ha iniziato a cambiare intorno al 16' minuto di gioco, quando i rossoblù hanno ripreso a macinare gioco, chiudendo con una saracinesca il prorpio canestro. A metà terzo quarto, il 46-30 del tabellone luminosa faceva presagire un finale agevole: ed in effetti così è stato. Dopo una breve sfuriata degli ospiti (48-40 al 30°), la Sovrana Pulizie è tornata padrona del match. Le triple di Lenardon, Bonelli e Imbrò hanno permesso a Bianchi e soci dio volare sul +30 a 3' dalla fine.

E' arrivato quidni il momento della meritata standing ovation per i protagonisti di questa eccezionale impresa sportiva. Il pubblico ha iniziato ad applaudire, tutto in piedi, fino alla sirena finale, che ha consentito di far esplodere l'utlo liberatorio. E' tutto vero: la Virtus torna in serie B e la festa è partita subito, prima in campo, con tutti i tifosi, poi fuori dal palazzetto dove la squadra è stata inneggiata dal proprio pubblico e festeggiata con un brindisi, e infine in Piazza del Campo e per le vie del centro fino a tarda notte. Una gioia meritata, per un'impresa storica, che rimarrà nella memoria di tutti coloro che hanno seguito la Virtus in quest'annata 2015/16.

VIRTUS SIENA: Ceccatelli, Ricci, Bianchi 3, Mugnaini, Zeneli 8, Olleia 6, Lenardon 24, Imbrò 21, Monciatti 1, Tognazzi 1, Nasello 5, Bonelli 8. All. Braccagni.

TOLENTINO: Rossi 2, Bartoli 10, Samardzic 5, Vissani 9, Prati, Salvucci, Pelliccioni 5, Ciampaglia 6, Temperini 2, Laguzzi 10, De Marco, Cimini. All Cecchini.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio