Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Concerto ''A quattro corde'' per gli studenti del Franci in Sala Rosa

Bookmark and Share
Martedì alle ore 19 performance musicale sulle note di Bach, Paganini, Hoffmeister

salarosa2_650Domani, martedì 31 maggio nuovo appuntamento per “I Concerti delle 7”. Dalle ore 19, a ingresso libero, la Sala Rosa dell’Università degli Studi di Siena, in piazzetta Silvio Gigli, ospiterà il concerto “A quattro corde” con esibizioni di Elisabetta Delprato, al violino; Luca Cubattoli, alla viola e con l’accompagnamento al pianoforte della professoressa Federica Scaglioso.

Il programma della serata. Per l’occasione gli studenti seguiti dai docenti del Franci Lucia Goretti e Carmelo Giallombardo, proporranno brani di Bach, Paganini e Hoffmeister: autori vissuti in un arco di circa 150 anni fra la fine del Seicento e la prima metà dell’Ottocento. La rassegna i "Concerti delle 7" è nata da un’idea di Guido Badalamenti, coordinatore e responsabile del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Siena, che volle dare alla biblioteca della Chiesa sconsacrata di Santa Mustiola, detta anche della Rosa, una vita culturale composita attraverso una rete di eventi pittorici, fotografici e musicali che valorizzasse gli artisti e i giovani talenti locali. Il calendario dei concerti costituiscono una delle iniziative del Progetto “Agorà Sala Rosa” dell'Università di Siena con all’attivo oltre 100 concerti con protagonisti i giovani studenti del Franci alle prese con una varietà di strumenti, autori, stili ed epoche musicali.

Informazioni utili. Per conoscere il calendario completo dei concerti e degli eventi dell’Istituto Franci è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter Rinaldo Franci.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio