Venerdì, 14 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Baseball serie C, pesante sconfitta per la Chianti Banca

Bookmark and Share
chiantibancacosmos2016Le numerose assenze lasciavano prevedere un esito negativo dell’incontro contro il Padule di Sesto Fiorentino e così è stato. La Chianti Banca Cosmos Siena è uscita piena di cerotti dall’incontro contro una formazione peraltro già sconfitta in Coppa Italia. L’assenza di Hernandez, ma anche quelle di Orrù e Lala, hanno indebolito pesantemente il monte di lancio bianconero e la mancanza di un closer si è fatta sentire moltissimo, a dimostrazione che alla squadra bianconera non bastano i soli Zianni e Vassallo a sorreggere il bullpenn. Ma non solo: oltre ai tre lanciatori, i bianconeri erano privi di Ivan Guerrini, Jeisis German, Antonio Rodriguez, Besart Kurti, Victor Ramirez e Davide Miraglia, recuperando invece in extremis Antonello Langialonga.

Così, con pochissima lena nel box di battuta, fatale è stato per la squadra bianconera l’ottava ripresa. Sul  9 a 4 per gli ospiti, sul monte di lancio lo staff tecnico ha scelto di far salire Davide Drusiani, in un ruolo che non è certo il suo, che ormai è un buon interbase, e nel quale non gioca dalle giovanili. Così dal 9 a 4, nonostante una buona prestazione dell'insolito closer bianconero, la partita è scivolata sul 19 a 4 per il Padule ed a nulla è servito il punticino segnato nella parte bassa dell’8. La partita si è conclusa con la vittoria della formazione fiorentina per manifesta superiorità, essendo scattati i dieci punti di differenza.

La rivincita – augurando che il risultato sia almeno diverso – andrà in scena sul diamante di Sesto Fiorentino subito, questo mercoledì, alle 20, data scelta per anticipare la gara inizialmente prevista per il 24 luglio.

Intanto la squadra bianconera è al penultimo posto in classifica, davanti solo al Perugia, mentre in testa si è formato un interessante trio, formato da Cosmos, Arezzo (clamorosamente sconfitto dalla Fiorentina) e Fiorentina.

Padule Sesto Fiorentino - Chianti Banca Cosmos Siena 19 - 5 (all'8')
Padule Sesto Fiorentino: 104.301.010 = 19
Cosmos Siena: 100.021.01 = 5

Serie C baseball – Girone G

Settima giornata di andata
ABC Massa – Nuove Pantere Lucca rinviata per pioggia
Arezzo – Fiorentina 0 - 6
Chianti Banca Cosmos Siena – Padule Sesto Fiorentino 5 – 19
Promos Perugia – Cosmos San Casciano Val di Pesa 6 – 7

Classifica: Arezzo, Cosmos e Fiorentina .800 (4-1); Massa e  Lucca.600 (3-2); Padule.333 (2-4); Chianti Banca Cosmos Siena .167 (1-5); Perugia .000 (0-5).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio