Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Borgo in festa a Castiglioncello del Trinoro

Bookmark and Share
Torna il primo ed il due giugno la festa della Contrada di Sant’Andrea
Scenario: la splendida frazione di Sarteano affacciata sulla Val d’Orcia

Castiglioncello_borgoBorgo in festa torna ad animare Castiglioncello del Trinoro, nel Comune di Sarteano, il borgo che offre il più bell’affaccio sull’Amiata e sulla val d’Orcia. È una contrada della Giostra del Saracino di Sarteano, quella di Sant’Andrea, dai colori rosso blu, a valorizzare il suo territorio con questa iniziativa che si svolgerà per due giorni, il 1 ed il 2 giugno, nel suo nucleo storico originario, forte anche del grande successo registrato nelle edizioni precedenti.

Saranno due giornate all'insegna dei sapori della Val d'Orcia e del divertimento. Il programma prevede per mercoledì 1 giugno una cena a base di piatti poveri locali, come la bruschetta alla valdorciana. A seguire musica dal vivo con la rock band Malahora. Giovedì 2 giugno sarà possibile trascorrere una passeggiando per le vie del borgo, prima di partecipare al consueto “pranzo dell'oco” che ripercorre le antiche ricette contadine con sapori semplice e sublimi (per il pranzo è necessaria la prenotazione al numero 3465006646). Alle ore 16 si terrà la premiazione per il “Il mio Saracino”, un concorso di disegno e pittura, dedicato agli studenti delle scuole di Sarteano, su come viene vista la Giostra del Saracino dai loro occhi e dalla loro fantasia. Ecco la giusta occasione per tornare ai migliori valori delle nostre terre: sapori autentici, musica, l’umanità della gente del posto, un ambiente intatto e un panorama incomparabile.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio