Sabato, 18 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Successi per la Gold Gym al primo Siena Kick Boxing Day

Bookmark and Share
kickboxingDay2016Domenica 15 maggio nella splendida cornice del Pala Judo CUS, si è svolto il Siena Kick Boxing Day, primo evento targato FIKBMS nella città di Siena, circa cinquanta atleti provenienti da tutta la Toscana si sono affrontati sui tatami senesi nelle discipline fondamentali della kick boxing, dando vita a degli incontri di altissimo livello tecnico, con un contorno di sano e sentito agonismo.

Ben ventitré il numero di matches disputati in totale, con la formula torneo ad eliminazione diretta che ha reso calda ed emozionante l’atmosfera all’interno del palazzetto. Hanno dato prova di grande valore gli atleti senesi della kick boxing Gold Gym numerosi alla manifestazione.

Primo a salire sul tatami Pietro Gessa, che tira fuori una grinta da guerriero e domina tutti i match, classificandosi primo nella sua categoria, dopo una finale al cardiopalma.
Gradino più alto del podio anche per Laura Di Mauro che batte una ostica atleta pratese in finale.
Lucian Ilia vince la semifinale ma viene fermato in finale dal campione regionale in carica; fra le cinture nere la ben esperta Enza Panzardi vince la finale contro una brava atleta pisana, mostrando tutto il suo bagaglio tecnico e la padronanza del tatami come solo una cintura nera può avere.

Arriva anche il momento tanto aspettato del neocampione italiano di Kick Jitsu Carmine Graziuso fresco di titolo conquistato due settimane prima a Riccione. Graziuso non tradisce le aspettative e nei due matches disputati infiamma letteralmente gli spalti; pregevole tecnica, precisione e strategia impeccabile le qualità del neocampione, che vince la sua categoria classificandosi primo.

Soddisfatti i tecnici Mangiafico e Tonelli per il livello tecnico raggiunto dagli atleti senesi ed entusiasti i dirigenti Stefania Bonelli, Franco Maggiorelli e David Chiti per l’organizzazione impeccabile di questo primo evento di kick boxing che si spera diventerà annuale nel panorama dello sport senese.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio