Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Terza edizione delle ''Giornate senesi di attualità in flebolinfologia''

Bookmark and Share
GiuseppeBotta650vSabato 4 e domenica 5 giugno si terrà la terza edizione delle “Giornate senesi di attualità in Flebolinfologia” all’Hotel degli Ulivi, in via Antonio Lombardi 41 a Siena. Per la prima volta si riuniranno le sezioni regionali di Società scientifiche nazionali e gruppi di lavoro di medici e personale sanitario che si interessano di flebolinfologia, disciplina che cura le malattie del sistema venoso e linfatico.

Questa terza edizione delle Giornate Senesi è organizzata dall’AIFI (Associazione Italiana dei Flebologi in Internet), dall’ ITALF (Italian Lymphoedema Framework) e dalla SIFL (Società Italiana di Flebolinfologia). Il Presidente attuale dell’AIFI è il professor Giuseppe Botta, direttore della UOSA di Flebologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Nel dettaglio l’AOU Senese ha dato il suo patrocinio per il corso di aggiornamento pratico sulle tecniche di bendaggio e di linfodrenaggio manuale nei pazienti affetti da linfedema e da ulcere venose e linfatiche, che si terrà sabato 4 giugno.

“Domenica l’AIFI – spiega il professor Botta - farà da madrina alla nascita della sezione regionale toscana dell’ITALF, che rappresenta in campo internazionale la più importante associazione italiana che si occupa di linfologia, mettendo insieme pazienti, medici e chirurgi linfologi, fisioterapisti, infermieri, associazioni di volontariato ed aziende del settore”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio