Lunedì, 6 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Poggibonsi ricorda con le scuole il 70° anniversario dal Referendum e Costituente

Bookmark and Share
Al mattino conferenza per gli studenti, il pomeriggio incontro pubblico
Appuntamento mercoledì primo giugno con una doppia iniziativa promossa dall’Astop. Giovedì 2 giugno presenti a Siena

festadellarepubblica-corrieredellasera500Doppia iniziativa dell'Associazione Storica Poggibonsese per celebrare i settanta anni del referendum Monarchia Repubblica e dal voto per eleggere i rappresentanti all'Assemblea Costituente. Entrambe le iniziative si svolgeranno domani, mercoledì primo giugno.

La mattina, a partire dalle 9,30 presso il teatro Politeama (sala Minore) si svolgerà una conferenza riservata agli alunni delle scuole medie, dedicata al tema “70° anniversario del referendum Monarchia o Repubblica  e Assemblea Costituente”. Insieme a circa cento studenti e studentesse di entrambi gli Istituti Comprensivi di Poggibonsi, saranno presenti Claudio Biscarini, Rossella Merli e l’assessore Susanna Salvadori.

Nel pomeriggio, alle 18 presso la sala Quadri di Palazzo Comunale avrà luogo invece un incontro pubblico sul tema tenuto dal professor Fabio Dei. Sarà presente l’assessore Nicola Berti.

L’Amministrazione Comunale sarà inoltre presente alla cerimonia ufficiale del Prefetto per la Festa della Repubblica che si svolgerà a Siena il 2 giugno con la consegna delle “Medaglie della Liberazione”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio