Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Banca Valdichiana: un convegno su Corte costituzionale, economia italiana ed Unione Europea

Bookmark and Share
Il convegno si svolgerà sabato 4 giugno a partire dalle 9.30 presso il Teatro Mascagni di Chiusi e vedrà intervenire tra gli altri il vice presidente della Corte costituzionale Giorgio Lattanzi

carlocapeglioni650vBanca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro promuove per sabato 4 giugno a partire dalle 9.30 presso il Teatro Mascagni a Chiusi un importante convegno dal titolo “La Corte costituzionale. L'economia italiana e l’Unione Europea”, che affronterà due tematiche di grande attualità ed importanza.

Nella prima parte della mattinata, dopo i saluti del presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni e del promotore dell’incontro avvocato Vincenzo Magnoni, interverrà il vice presidente della Corte costituzionale dottor Giorgio Lattanzi che interverrà sul tema “Corte costituzionale e giudizio di costituzionalità”, una tematica di stringente attualità proprio mentre comincia la campagna per il referendum costituzionale promosso dal Governo per l’approvazione della riforma del Senato che si svolgerà nell’autunno prossimo.

La seconda parte della mattinata vedrà al centro un altro argomento importantissimo ovvero “L’economia italiana e il dualismo Roma-Bruxelles”, affrontato dal dottor Aldo Sorci, già direttore generale del Ministero delle Partecipazioni statali e dell’industria, anch’esso un tema di grande attualità in uno scenario di crisi perdurante e in una fase in cui l’Unione europea mostra tutte le sue fragilità connesse a problematiche quali terrorismo o immigrazione.

A conclusione del convegno si svolgerà un dibattito moderato dall’avvocato Magnoni. La partecipazione all’evento darà diritto a crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa in quanto riteniamo che rientri nella funzione di una Banca di Credito cooperativo – sottolinea il presidente di Banca Valdichiana Capeglioni – promuovere occasioni simili di divulgazione e crescita culturale. Fa parte della nostra vocazione infatti non solo il sostegno allo sviluppo economico dei territori ma anche la promozione sociale e culturale delle comunità.”
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio