Domenica, 19 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT

Tennis, il CT Siena femminile si gioca l'accesso in A2

Bookmark and Share
ctsiena-maggio2016Dopo il paradossale comportamento tenuto domenica scorsa dal TC Mestre con tutte le ragazze venete che si sono ritirate dopo appena un game, il CT Siena si ritrova, meritatemente, a giocarsi l'accesso alla serie A2 contro la Società Tennis Bassano.

Lo spareggio per la promozione viene giocato con la formula dell'andata e ritorno; per questo domenica 5 Giugno i campi di Vico Alto ospiteranno le ragazze venete nell'andata della partita, mentre ci si sposterà domenica 12 nei campi del ST Bassano per la giornata di ritorno. La formula per decretare la formazione vincente è la somma dei punti fatti tra andata e ritorno (ogni incontro vinto è un punto), con, in caso di 4 pari, il doppio di spareggio. La squadra senese se la dovrà vedere con Angelica Moratelli (2.3), Valentina Mariotto (2.4), Sara Secco (2.6) e Laura Spataro (2.6): formazione di tutto rispetto che è riuscita a raggiungere il primo posto nel proprio girone e ad aggiudicarsi i playoff come testa di serie, non dovendo così disputare il primo turno di playoff.

Certo non è una sfida facile e sicuramente le venete non ci regaleranno niente, ma siamo abituati a soffrire con e per le nostre ragazze e siamo quanto mai convinti che Fede, Marti, Chiara e Gaia lotteranno fino alla fine per regalare a tutto il circolo la gioia di un'altra promozione in serie A, dopo quella ottenuta nel 2012. Noi ci crediamo, le ragazze ci credono e tutta Siena, ci auguriamo, spingerà virtualmente le nostre ragazze verso la vittoria. Infatti, dopo una serie di vicessitudini sportive della nostra città poco piacevoli (mi riferisco all'AC Siena e alla Mens Sana), vogliamo dimostrare che nel tennis siamo una città che può ancora dire la sua ad altissimi livelli; con la speranza oltretutto che uno sport che notoriamente non si trova in prima pagina e che ha difficoltà ad attecchire tra le persone, possa diventare nella nostra città una realtà quanto mai concreta che riesce a coinvolgere ed appassionare quante più persone possibile. Ci proviamo e ci crediamo, per dimostrare per l'ennesima volta a noi stessi e agli altri che la forza di un'idea condivisa, di valori (sportivi e non) comuni e di un gruppo compatto è molto più forte della capacità economica di cui molti circoli tennistici dispongono. Ci proviamo quindi tutti insieme, perchè essere in campo e vedere negli spalti la tua gente che ti è vicina e ti sostiene è la più grande fonte di energia e forza che uno sportivo possa avere. Avanti tutta quindi, ci proviamo, ci crediamo e lottiamo insieme, perchè insieme, oltretutto, si sogna meglio.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio