Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
SIENA

Torna l'Isola in festa, dal 2 giugno il 15° Braciere di Isola d'Arbia

Bookmark and Share
Due fine settimana all’insegna del buon cibo e della condivisione

isoladarbia-vistaaerea650Il 2 giugno apre i battenti il 15° Braciere in Val d’Arbia. La manifestazione, nota come “Isola in festa”, organizzata come ogni anno dal Centro di Quartiere di Isola d’Arbia, mantiene vivo il proprio spirito aggregativo e sociale che ne ha fatto, non a caso, uno degli appuntamenti più attesi della Val d’Arbia, e non solo.

Coniugare infatti la cultura del buon cibo ai valori della condivisione, dell’identità collettiva, della solidarietà e dello sport significa contribuire a rinsaldare i legami tra le persone. E questo lo sa bene il Presidente del Circolo di Quartiere, Nicola Malvinni, che di questo appuntamento ne ha fatto uno dei propri punti di impegno più sentiti, insieme a tutto il Consiglio: “Una comunità non isolata ma coesa, solidale e unita che offre alla città questo momento di tradizione all’insegna della convivialità: questa è la nostra Festa”.

E allora lasciatevi catturare dalle squisite prelibatezze culinarie proposte dalle esperte mani delle cuoche locali, dalla musica e dagli intrattenimenti proposti, fino agli inediti appuntamenti culturali, sportivi e sociali: la passeggiata lungo la Francigena, l’incontro con il Centro culturale archelogico del Farma/Merse di Siena e quello con la Misericordia, per parlare dei profili sociali della nuova povertà, o con la scuola cinofila della zona, oppure il raduno delle auto e moto d’epoca o ancora quello statico Tuning Club. Insomma non c’è che da scegliere e il menù più sfizioso può fare la differenza.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato al sociale, sanità e casa del Comune di Siena. L’assessore Anna Ferretti, infatti, parteciperà ad un incontro con la cittadinanza per valorizzare un’area a verde a Isola in base al bando per la cura e la rigenerazione dei beni comuni. Venerdì 3 giugno alle ore 19 anche il sindaco del Comune di Siena, Bruno Valentini, accompagnato dall’Assessore Ferretti, prenderà parte al confronto con la cittadinanza di Isola d’Arbia: un momento informale per dar voce alle esigenze e alle aspettative di una comunità.

Isola in festa si terrà nei giorni 2-3-4 e 10-11-12 giugno.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio