Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena del 2 luglio 2016, il bilancio del primo giorno di previsite - FOTOGALLERY

Bookmark and Share
Previsite Ceppo - Palio 2 Luglio 2016 - 23giu2016 (27)Tottugoddu, Ora di Gallura, Rio Manigos, Sapienza, Soniabin e Reo Confesso: sono queste le sei assenze della prima giornata di previsite del Ceppo, che si è conclusa da pochissimi minuti, intorno alle 20.45.

Nessun forfait eccellente da segnalare per quanto riguarda i cavalli, mentre la cosa che ha caratterizzato questo primo atto del palio di luglio è stato il caldo equatoriale, con la colonnica di mercurio che si è attestata intorno ai 35°.

In mattinata ad attirare l'attenzione dei presenti (pochi a dire la verità e comunque meno rispetto agli anni passati) sono stati alcuni fantini importanti che si sono avvicendati alla clinica di Ciampoli, su tutti Giovanni Atzeni e Jonatan Bartoletti, due elementi molto desiderati dalle dirigenze, che avranno certamente la possibilità di montare in una situazione “vincente”.

Nel pomeriggio, invece, molta attenzione è stata rivolta a Osama Bin e Quadrivia, due soggetti molto ambiti e chiacchierati. La cavallina allenata da Jacopo Pacini, infatti, è considerata da tanti come una possibile big del prossimo lotto, sia alto che livellato.

Presenti al Ceppo anche alcuni capitani, come Emanuele Tondi della Giraffa e Marco Antonio Lorenzini dell'Aquila, che hanno parlottato per circa dieci minuti lontano da occhi indiscreti. In sottofondo le consuete chiacchiere da palio degli addetti ai lavori e dei contradaioli presenti, ed un lieve sentore di preoccupazione che aleggia intorno alle possibili assenze eccellenti. Domani mattina inizierà la seconda ed ultima giornata di previsite, al termine della quale il quadro sui cavalli sarà sicuramente più chiaro.


Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography
www.alessiabruchifotografia.it
facebook
instagram

paliodisiena-ale650
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio