Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Al policlinico di Siena al via ''Retina Plus'', percorso dedicato ai pazienti con edema maculare diabetico

Bookmark and Share
Il progetto, il primo in Toscana, entra a far parte dell’attività dell’UOC Oculistica e dell’UOC Oftalmologia dell'ospedale Santa Maria alle Scotte

gianmarcotosi650vPrende il via, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, il progetto “Retina Plus”, un percorso dedicato ai pazienti con edema maculare diabetico. Il progetto, il primo in Toscana e il quattordicesimo in Italia, andrà avanti sino ad aprile del 2017.

“Il progetto oltre che per gli aspetti scientifici – spiega il professor Gian Marco Tosi, direttore UOC Oculistica e UOC Oftalmologia delle Scotte, responsabile scientifico del progetto – si caratterizza anche per il perseguimento dell’obiettivo di aumentare la qualità del servizio offerto ai pazienti diabetici con patologie della retina. Definiamo le modalità di presa in carico prima e dopo il trattamento, favorendo la tempestività della diagnosi e della conseguente terapia, garantendo un percorso assistenziale personalizzato e fornendo educazione sia ai pazienti che ai medici oculistici circa il percorso di diagnosi e cura”.

Per il percorso “Retina Plus”, l’Oculistica e l’Oftalmologia del policlinico Santa Maria alle Scotte potranno usufruire di un OCT, un macchinario di ultima generazione fondamentale per la diagnosi e la prognosi delle patologie della macula e con funzioni di retinografo, fluorangiografo, autoflorescenza ed angioOCT.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio