Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

Il portale turistico ''Enjoy Siena'' da oggi con testi anche in francese

Bookmark and Share
L’assessore al Turismo, Sonia Pallai: "Quella francese è una componente importante in termini di flussi turistici, sia dal punto di vista numerico sia da quello qualitativo"

duomo-panoramaALE650“Enjoy Siena” si fa sempre più poliglotta. Dopo le traduzioni del testo italiano nelle lingue inglese e spagnola, adesso il portale di promozione turistica ideato e realizzato dall’assessorato al Turismo fornisce le proprie informazioni anche in francese.

"La componente francese è molto rilevante in termini di flussi turistici – sostiene l’assessore Sonia Pallai – sia dal punto di vista numerico sia da quello qualitativo, in quanto molto affine alla nostra cultura enogastronomica, ambientale e storica. Per questo, abbiamo ritenuto opportuno realizzare la versione francofona di “Enjoy Siena” e aprire ancor di più, simbolicamente, le nostre porte ai cugini d’Oltralpe".

"Gli enti e gli operatori del settore turistico – aggiunge Pallai – sono sempre più consapevoli che oggi la quasi totalità dei turisti, nel pianificare una vacanza ed effettuare le prenotazioni, utilizzano i canali e le opportunità del web. A questo aspetto, si aggiungono le modalità di fruizione della rete anche nel corso del viaggio, rese possibili dai dispositivi mobili come i tablet e gli smartphone. “Enjoy Siena” è nato e si sviluppa con la consapevolezza che la cura e la definizione dell’immagine della città a livello turistico internazionale passano soprattutto dalla comunicazione online".

"Con “Enjoy Siena” – conclude l’assessore – abbiamo sopperito a una carenza storica che la città scontava, non avendo mai avuto un portale di destinazione turistica: un portale funzionale alle esigenze del turista, in grado di raccogliere gli eventi, e quindi utile anche per i residenti, e di raccontare con immagini, video e testi brevi e accattivanti quanto di meglio abbiamo".

Così come programmato dall’assessorato, entro la fine dell'estate i contenuti di “Enjoy Siena” saranno tradotti anche in tedesco.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio