Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Mostre a Palazzo'', a Casole d'Elsa espongono Marianna Sauro e Polina Smirnova

Bookmark and Share
mariannasauro650Nuovo appuntamento con la rassegna ''Mostre a Palazzo" a Casole d'Elsa. Da oggi, sabato 25 giugno, a venerdì 8 luglio, si terrà l'esposizione delle opere di due artiste, Marianna Sauro e Polina Smirnova, dal titolo Oltre/Beyond. Il vernissage della mostra si terrà alle 18, presso il centro congressi di Palazzo Pretorio, con una performance di arte e poesia.

Tyntil Marianna Sauro
"Mi sono diplomata in Pittura presso l'accademia di Belle Arti Cignaroli di Verona. Amo creare le mie opere facendo incontrare la pittura con la fotografia, arricchendole poi con gli oggetti più strani che trovo in giro. In esse cerco un connubio tra arte poesia e teatro. Ho creato così alcune performances e nel 2003 ho partecipato come regista ed attrice alla Biennale di Venezia nella sezione performances.
Lavoro come illustratrice per l'infanzia e propongo laboratori didattici in cui l'arte, il teatro e le fiabe sono il mio metodo d'insegnamento".

Polina Smirnova
"Mentre scatto una foto scompaiono il tempo e lo spazio, il passato e il futuro (o, perlomeno, ogni pensiero a riguardo), persino io smetto di esistere in quell'istante fra inquadrare e scattare. Tutto il mondo si concentra nell'oggetto della fotografia, anche se si tratta solo di una vecchia finestra... Il tempo e lo spazio scompaiono conferendo all'oggetto una profondità incredibile... Poi alzo gli occhi all'orizzonte, guardo le colline e i cipressi e il mondo riguadagna le sue proporzioni, anzi, diventa enorme, sterminato... E a volte sono soddisfatta persino dei risultati!"

La mostra Oltre/Beyond è visitabile tutti i giorni fino presso il centro congressi del Palazzo Pretorio, in via Casolani 32, dalle 8,00 alle 20,00.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio