Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Arte culinaria e pasta fatta a mano nel libro ''Giochi di sfoglia''

Bookmark and Share
Scritto da Marzia Sassetti, si presenta martedì 28 giugno alle 18 al Mondo dei Libri

giochidisfoglia650vDomani, martedì 28 giugno, alle 18 Marzia Sassetti presenta “Giochi di sfoglia” (edito da Masso delle Fate) presso la libreria Il Mondo dei Libri a Poggibonsi.

Venti ricette, tradotte anche in inglese, dedicate alla pasta fatta a mano, una sottilissima sfoglia nella qual ritrovare i sapori della tradizione reinventati con fantasia e creatività.

Nel libro si trova la ricetta base della pasta sfoglia, con tanti suggerimenti per avere successo. Seguono poi circa 20 ricette,  fra classiche come ribollita o tortellini in brodo, oppure originali come ravioli ripieni di baccalà o fichi. Ogni ricetta è abbinata ad un vino scelto dalla figlia di Marzia. Dalla campagna senese ai racconti del nonno intorno al camino, mentre le donne di casa cucinavano i piatti semplici che hanno fatto la grandezza ella cucina toscana, sono questi i ricordi che marzia racchiude nei cappellacci e nei tortelli che prepara ogni giorno. E da queste basi nasce la sua passione per la pasta fatta in casa e per la qualità e la genuinità delle materie prime. Elementi che rappresentando ancora oggi il vero segreto della riuscita della sua pasta ripiena.

L’iniziativa è realizzata dalla libreria con il patrocinio del Comune. Ad introdurre sarà Bernardo Bardaro. Sarà possibile assaggiare alcune delle creazioni di Marzia Sassetti sorseggiando vini di alcune aziende citate nel volume.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio