Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

''Per un rinnovato Mecenatismo di Contrada'', seconda edizione

Bookmark and Share
Il progetto de I Battilana - Circolo culturale della Contrada della Torre

DSC_9741Due giovani artisti, un musicista ed una fotografa, beneficeranno del mecenatismo di Contrada in occasione del Palio di luglio. Per la seconda edizione del progetto "Per un rinnovato Mecenatismo di Contrada", i Battilana - Circolo culturale della Contrada della Torre - hanno infatti stabilito un accordo con l'Accademia Musicale Chigiana: insieme al maestro Salvatore Sciarrino, è stato selezionato Andrea Sommani, allievo nel corso master di composizione tenuto dallo stesso Sciarrino nel mese di luglio. Il giovane musicista, già affermato in campo nazionale e internazionale, sarà ospite della Contrada della Torre nei giorni del prossimo Palio insieme a Sophie Usinier, fotografa francese di grande esperienza e squisita sensibilità artistica, individuata per merito della consulenza scientifica offerta ai Battilana da Michelina Simona Eremita.

Nel 2015 il Circolo culturale della Contrada della Torre aveva realizzato la prima edizione del progetto Mecenatismo di Contrada ospitando durante il palio di agosto Virginia Foletti - illustratrice - e Lucien Roux - pittore - giovani artisti provenienti dall'Accademia Reale di Belle Arti di Bruxelles. Virginia e Lucien lo scorso dicembre sono tornati a Siena lasciando in dono alla Torre le loro opere che adesso si possono ammirare nel Mìmuseo.

I due protagonisti dell'edizione 2016 dell'iniziativa arriveranno a Siena in questi giorni e potranno vivere il Palio osservandone le varie fasi e comprendendone i simboli, i significati e i valori unici che sono patrimonio delle Contrade e della città. La Contrada della Torre intende proseguire così l'azione di mecenatismo che per secoli ha segnato la vita culturale di Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio