Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Matteo Bellini al ''Sardinia Spine 2016 and stroke''

Bookmark and Share
Il dottore della UOC Neuroimmagini e Neurointerventistica dell'AOU Senese è tra i docenti del congresso

matteobellini650vIl dottor Matteo Bellini, della UOC Neuroimmagini e Neurointerventistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, diretta dal professor Alessandro Rossi, sarà tra i protagonisti della terza edizione di Sardinia Spine. L’edizione 2016 presenta una novità, evidenziata anche dal titolo con la prosecuzione “and stroke”. La giornata di chiusura sarà infatti dedicata allo stroke, l’ictus, e il dottor Bellini sarà tra i relatori della sezione dedicata ai casi clinici, discutendo e presentando l’esperienza del reparto nella selezione dei pazienti con ictus cerebrale da sottoporre a trattamento mediante indagini neuroradiologiche multimodali.

Quale esperto di neuroradiologia interventistica vertebrale, il dottor Bellini terrà anche un workshop teorico-pratico sui più recenti sistemi per il trattamento percutaneo della frattura traumatica e cedimento vertebrale. “Grazie allo sviluppo tecnologico ed alla competenza degli operatori - afferma Bellini - sempre di più la Neuroradiologia si sta rivelando disciplina fondamentale per l’indicazione del trattamento più indicato nelle patologie del sistema nervoso e del rachide, nonché sta propriamente determinando l’incremento delle opzioni terapeutiche, affiancando la terapia medica e quella chirurgica”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio