Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena del 2 luglio 2016, si sono svolte le prove di notte

Bookmark and Share
281Sono da poco terminate le prove mattutine di addestramento, che hanno visto una bella cornice di pubblico, sia in piazza che soprattutto sui palchi.

Già dalle 4 di notte sono arrivati i primi van in Piazza del Mercato, con i cavalli portati a passeggio che hanno riempito come di consueto tutta la piazza. Le operazioni sono iniziate alle 5.30 in punto, con una prima batteria subito molto attesa. C’era infatti Quadrivia, cavallina di Remo Carli rimandata alle prove di notte dopo le previsite. “La cavalla sta bene – ha detto il suo allenatore Pacini – e se non fosse stata più che a posto non l’avrei presentata”. Serio impegno rispettato e decisione che adesso passa nelle mani dei veterinari. Caduta un po’ a sorpresa per Carlo Sanna su Orgolese. Il cavallo ha stretto l’ingresso a San Martino, con Brigante che è stato prontissimo a togliere la gamba, cadendo praticamente in piedi. Un’altra acrobazia nella seconda batteria, questa volta al Casato, quando Jacopo Pacini prima è caduto (anche lui in piedi) da Remorex, rimontando immediatamente a cavallo in corsa, tra gli applausi della Piazza.

Nelle altre batterie poco da segnalare, se non il consueto impegno di Jonatan Bartoletti ed i buoni spunti di alcuni soggetti che potrebbero rientrare nelle scelte della commissione veterinaria, come al solito presente nel terrazzino di Palazzo Berlinghieri. Qualche colloquio tra fantini e dirigenze (erano presenti davanti la cortile del Podestà i capitani di Giraffa, Tartuca e Istrice) e le solite chiacchiere sulle monte. Il Palio di luglio 2016 sta entrando nel vivo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio