Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Skyline Festival, il 31 luglio a San Gimignano è serata d’opera con ''Il Barbiere di Siviglia''

Bookmark and Share
Scene e costumi sono realizzati con materiali provenienti da riciclo nell’ambito del progetto SCART® di Waste Recycling

ilbarbieredisiviglia-sangimignano2016_1In Piazza Duomo a San Gimignano una serata unica d’opera per il Festival Skyline: il 31 luglio, alle ore 21:30, va in scena “Il Barbiere di Siviglia” in un’edizione davvero originale: scene e costumi sono interamente realizzati con materiali provenienti da riciclo nell’ambito del progetto SCART® di Waste Recycling.

Il cast è selezionato attraverso concorsi internazionali e Masterclass ed è in grado di dare grande qualità interpretativa e di sentirsi in sintonia con le innovazioni che la rappresentazione propone. Waste Recycling, società del gruppo Herambiente, leader nazionale nel proprio settore, da anni si caratterizza con progetti che applicano grande creatività all’obiettivo di dare nuova vita ai materiali che quotidianamente diventano rifiuto.

Questa edizione del Barbiere di Siviglia nasce grazie alla collaborazione che Waste Recycling e il suo progetto SCART® hanno aperto con i docenti e gli studenti dell’Accademia delle belle Arti di Firenze. Dando libero sfogo alla fantasia, alcuni giovani artisti coordinati dalla prof.ssa Angela Nocentini hanno realizzato le scenografie della “Piazza della città di Siviglia” sul terminar della notte e de “La camera in casa di don Bartolo”. Anche i costumi di scena sono realizzati da SCART® sotto la supervisione della prof.ssa Angela Nocentini: Figaro, il Conte d’Almaviva, Bartolo e Rosina indosseranno scarti, ritagli, frammenti che, elevati al rango di tessuti pregiati e sete preziose, andranno a comporre creazioni sartoriali di grande bellezza ed effetto.

ilbarbieredisiviglia-sangimignano2016_2Il Barbiere di Siviglia
Opera in due atti di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini
Coro e Orchestra Amedeo Modigliani - Direttore Mario Menicagli
Regia: Giampaolo Zennaro
Scene e costumi: Angela Nocentini
Maestro alle luci: Riccardo Tonelli
Personaggi e interpreti: Il Conte di Almaviva: Biao Li; Dan Bartolo: Giordano Farina; Rosina: Marta Leung Kwing Chung; Figaro: Enrico Maria Mirabelli; Don Basilio: Ferruccio Finetti; Berta: Antonella Biondo; Fiorello, un ufficiale: Alessandro Martinello

Prevendite
Circuito Box Office: 055 210804 - www.boxol.it e punti vendita Coop
Circuito Ciaotickets: www.ciaotickets.com
Pro Loco San Gimignano: Piazza del Duomo, 1 San Gimignano – tel. 0577 940008
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio