Lunedì, 24 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Rotary, Alamanno Contucci presenta il Raggruppamento Toscana 4

Bookmark and Share
alamannocontucci650Dal 1° luglio è iniziato il nuovo anno Rotariano che andrà avanti fino al 30 giugno 2017. In questo periodo assistente del governatore per il Raggruppamento Toscana 4 è Alamanno Contucci che ha già ricoperto in passato questo importante incarico.

“Il nostro Toscana 4 - afferma Contucci - comprende il Rotary Club Alta Valdelsa (presidente Barbara Lisi), il R.C. Chianciano Chiusi Montepulciano (presidente Fulvio Valentini), il R.C. Siena (presidente Massimo Innocenti), il R.C. Siena Est (presidente Stevan Verhlest), il R.C. Valdelsa (presidente Maria Antonietta Cruciata) per un totale di circa 320 soci.

Il gruppo si è già riunito varie volte per verificare se, oltre all’intensa e positiva attività che ogni singolo club effettua, c’è la possibilità di fare degli interventi cumulativi: si è visto che questo è possibile e si sta già lavorando in varie direzioni e per ora si prepara un’iniziativa a  novembre nel settore della cultura.

Gli altri settori dove il Rotary opera a livello locale (i più numerosi), a livello nazionale e a livello internazionale contattando in reciprocità i circa 35.000 club e 1.230.000 soci sparsi in tutto il mondo, sono quelli sociali, sanitari educativi per poter essere di aiuto a chi è meno fortunato di altri.

Cinque sono le vie d’azione del Rotary: Interna, Professionale, Interesse Pubblico, Internazionale e Giovanile e tutte hanno alla base alcuni principi immutabili nel tempo, Servizio, Amicizia, Tolleranza, Integrità, Diversità ai quali tutti i Rotariani, pur con le loro debolezze, si richiamano.

Credo di poter dire . conclude Alamanno Contucci - che i Rotariani anche in quest’annata cercano di comportarsi come i nostri “padri latini” affermavano duemila anni fa: Seneca “ne orationi vita dissentiat” (alle parole seguano i fatti); Columella “nihil recte sine exemplo docetur” (niente si insegna bene senza l’esempio) e fanno questo per adempiere al proprio motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale.”
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio