Martedì, 20 aprile 2021
Banner
Banner


SALUTE E BENESSERE

Riprende l'attività oncologica gratuita a domicilio del Centro mobile della Legatumori Senese

Bookmark and Share
lilt-assistenzadomicilio1Legatumori Senese riprende nel mese di settembre l’attività di prevenzione oncologica gratuita attraverso il proprio Centro mobile che consente di sottoporre i cittadini ad esami diagnostici “a domicilio”.

Gli specialisti ed il Centro mobile vengono attivati in base alle prenotazioni inviate dalle pubbliche istituzioni per sottoporre ad esami chi ne farà richiesta. Dall’inizio di questa attività, due anni or sono, sono state già sottoposte a controlli e ad esami strumentali oltre cinquemila persone, con l’obiettivo di raggiungere una copertura preventiva oncologica per tutti i residenti nel Comune di Siena, prima realizzazione di questo tipo nel nostro Paese. I controlli diagnostici hanno già riguardato moltissimi contradaioli sottoposti ad ecografia per la prevenzione del tumore al seno o al controllo dei nei per la prevenzione del melanoma.

Chi non ne avesse ancora approfittato potrà farlo, in base alla disponibilità del proprio Priore che potrà attivare anche per quest’anno il rapporto diretto con Legatumori. Lo staff della Lilt invierà direttamente nella sede della contrada specialisti e strumentazioni. I controlli proseguiranno anche nelle caserme, nelle fabbriche, nelle aziende, negli enti locali che hanno già aderito alla campagna preventiva della Legatumori e che vorranno continuare a farlo.

lilt-assistenzadomicilio2La disponibilità gratuita dei mezzi di Legatumori è stata come sempre inoltrata al Prefetto di Siena, al Questore, al comandante provinciale dei Carabinieri, al comandante provinciale della Guardia di Finanza, al comandante del Reggimento paracadutisti Folgore, al comandante dei Vigili del fuoco e al comandante della Polizia municipale e naturalmente a tutti i 17 Priori delle consorelle.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena

archivio