Martedì, 20 aprile 2021
Banner
Banner


SIENA

Siena, il ''Lions Club Siena Torre di Mezzo'' sostiene i costi scolastici degli studenti grazie ad una donazione

Bookmark and Share
L’assessore Tarquini: "Un’azione che merita il riconoscimento dell’Amministrazione comunale perché si inserisce in un contesto di attenzione sociale e solidarietà"

lionsclubsienatorredimezzo450vUn aiuto diretto agli studenti senesi per l’acquisto dei materiali scolastici. Grazie alla donazione del “Lions Club Siena Torre di Mezzo” consegnata all’assessore alle Politiche sociali, Anna Ferretti, durante la “conviviale” del giugno scorso, alcuni nuclei familiari individuati dal Servizio Sociale tra quelli che non avevano beneficiato dei contributi regionali a valere sull’anno 2015/16, riceveranno un sostegno per i costi dei libri di testo e del materiale didattico.

"Un’azione che merita il riconoscimento dell’Amministrazione comunale – commenta l’assessore all’Istruzione, Tiziana Tarquini – perché si inserisce in un contesto di sostegno solidale finalizzato a sostenere le spese scolastiche. Sono numerosi coloro che ricevono le risorse regionali erogate ogni anno attraverso il “Pacchetto Scuola”, ma la contingenza economica è tale da richiedere interventi quanto più diffusi e articolati, come questo realizzato dal “Lions Club Siena Torre di Mezzo” in linea con la propria storia e tradizione di azione sociale".

 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena

archivio