Domenica, 11 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA

Ultimo week end con ''Monteaperti passato e presente'' in attesa della fiaccolata e della cena in battaglia

Bookmark and Share
A Casetta il tradizionale evento tra musica ed enogastronomia, in attesa della cena in battaglia e della fiaccolata
Domenica 4 settembre il ricordo della Battaglia tra guelfi e ghibellini con rievocazione antichi mestieri, cena e fiaccolata

monteaperti-cippo650vA Casetta al via l’ultimo week end con “Monteaperti passato e presente”, la festa in memoria della battaglia tra guelfi e ghibellini che sarà celebrata domenica 4 settembre con la tradizionale cena, il mercato medievale e la fiaccolata dall’Acqua Borra al Cippo di Monteaperti. L’ultimo fine settimana alla Festa si aprirà venerdì 2 settembre alle ore 20 con la Cena del Pesce, con prenotazione obbligatoria. A partire e dalle ore 21.30 spazio alla musica dal vivo con Nando e il suo complesso. Sabato 3 settembre la festa “Montaperti Passato e Presente” alle ore 18 si terrà l’esibizione di Hip Hop dello Sporting Gau ea seguire la premiazione della Giratina fotografica. Dalle ore 20 torna la cena del braciere, accompagnata dalle note di Alessandra Magic Band.

Domenica 4 settembre la chiusura dedicata alla Battaglia di Monteaperti. Il gran finale della Festa è in programma domenica 4 settembre con l’anniversario della battaglia di Montaperti, che il 4 settembre 1260 vide scontrarsi guelfi e ghibellini. L’omaggio alla storia inizierà, come ogni anno, a partire dalle ore 17.30 nella zona dell’Acqua Borra, con la rievocazione di antichi mestieri e la riscoperta di manufatti e cibi dei secoli scorsi. La serata continuerà con la tradizionale Cena in Battaglia, in programma alle ore 19.30 ed entrerà nel vivo alle ore 22 con la fiaccolata dall’Acqua Borra in direzione del Cippo di Monteaperti.

Info. Il programma è disponibile su www.monteapertipassatoepresente.it. Per informazioni sono disponibili i numeri 0577 - 364990 o 338 - 4133627 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@monteapertipassatopresente.it.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena

archivio