Lunedì, 25 ottobre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA

Inaugurata la nuova palestra della scuola secondaria di Sinalunga

Bookmark and Share
Terminati gli interventi di rifacimento e adeguamento degli spogliatoi, degli impianti e della pavimentazione. Lavori per 150mila euro

palestra-inaugurazione1Taglio del nastro per la nuova palestra della Scuola Secondaria di Sinalunga in Via Vasari. Un intervento di circa 150mila euro, che ha visto lavori di riqualificazione e adeguamento della palestra e degli annessi servizi spogliatoi. L'opera è stata realizzata anche grazie all'Istituto di Credito Sportivo, che ha accolto e sostenuto il progetto di riqualificazione presentato.

I lavori, iniziati alla fine del mese di agosto, hanno visto il rifacimento completo degli spogliatoi, con una diversa e più funzionale riorganizzazione degli spazi, sostituzione della pavimentazione e dei rivestimenti esistenti, e tinteggiatura delle pareti. Inoltre, è stato completamente sostituito l'impianto termico, idrosanitario ed elettrico. Nell'area gioco della palestra è stato sostituito il pavimento ed è stato installato un nuovo parquet, ed è stata effettuata anche la sostituzione dei meccanismi per l'apertura delle finestre a vasistas. La progettazione è stata eseguita tenendo presente tutte le normative in vigore nonché le disposizioni impartite da Coni per questo tipo di strutture.

"Una struttura completamente rimessa a nuovo – ha detto il Sindaco Riccardo Agnoletti inaugurando la struttura - al massimo della funzionalità e comfort e rispondente a tutti gli standard richiesti dal Coni".

palestra-inaugurazione2Nel corso dei lavori, durante la demolizione della pavimentazione esistente nella zona spogliatoi, è stato rilevato che il solaio presentava una serie di problematiche strutturali, che non potevano essere previste all'atto della redazione del progetto, per cui si è reso necessario eseguire dei lavori di consolidamento strutturale ai fini della sicurezza. "Stiamo facendo un grande lavoro di riqualificazione degli impianti sportivi esistenti, perchè crediamo profondamente nei valori dello sport – aggiunge l'Assessore allo Sport Vanessa Bastreghi – lo sport favorisce la socializzazione e aumenta il benessere fisico e psichico, quindi favorirne la pratica per l'amministrazione comunale rappresenta una priorità importante".
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio