Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, vaga seminudo in stato confusionale: soccorso dalla Polizia

Bookmark and Share
polizia-volante-portieraaperta650Un uomo è stato visto vagare seminudo per la città e qualcuno ha chiamato il 113. E' successo ieri, lunedì 30 gennaio. Subito la sala operativa della questura ha inviato gli agenti delle Volanti nel centro storico, che lo hanno rintracciato in viale Cavour, all’altezza di via Montebello, scalzo e coperto solo da un giubbotto e da un maglione legato in vita.

I poliziotti si sono avvicinati e gli hanno chiesto il documento cercando di capire che cosa stesse facendo in quello stato. L’uomo, identificato per un rumeno di 42 anni, è apparso subito disorientato e in stato confusionale, tanto da non riuscire a spiegare agli agenti il motivo del gesto, né dove fosse diretto e tantomeno la sua residenza.

Date le sue condizioni, dopo avergli prestato i primi soccorsi i poliziotti hanno chiamato i sanitari del 118 e, una volta giunti sul posto, lo hanno accompagnato all’Ospedale per farlo sottoporre alle dovute cure mediche prendendo contatti con lo psichiatra.

Gli agenti hanno, quindi, verificato che il rumeno era in cura psichiatrica dal 2007, presso la AUSL senese, ma che aveva interrotto la terapia per un viaggio recente nel suo paese di origine.
Una volta effettuate le necessarie verifiche lo straniero è stato pertanto ricoverato nel reparto di psichiatria.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio