Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Allegro con Saudade, la Micat in Vertice all’insegna della musica brasiliana

Bookmark and Share
Venerdì 24 febbraio alle ore 21 a Siena nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini
Esclusiva della stagione 2016-2017, è il concerto di Carnevale della storica stagione concertistica dell’Accademia Chigiana

allegroconsaudadeNove artisti per il concerto di Carnevale della Micat in Vertice, la storica stagione concertistica dell’Accademia Chigiana. Sono i membri di Allegro con Saudade, che venerdì 24 febbraio alle ore 21 saliranno sul palco del Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89), per un programma in esclusiva per la stagione 2016-2017 all’insegna della musica brasiliana.

L’ensemble, diretto al pianoforte da Maria Di Pasquale, si incentrerà sulla voce di Daniela De Carli, che sarà affiancata da un’assortita tavolozza strumentale costituita da violino, viola, violoncello, contrabbasso, clarinetto, chitarra e percussioni.

Tutti i più grandi compositori carioca saranno rappresentati: da Villa Lobos a Camargo Guarnieri, fino a Santoro, Henrique, Gnattali, Nazareth e Mignone.

Tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, il Brasile, crocevia e punto d’incontro di culture profondamente diverse che fondendosi hanno originato nel tempo i vari generi musicali oggi conosciuti (Samba, Bossa Nova, Sertanejo ecc.), vede all’opera diversi musicisti emigrati di prima e seconda generazione che, con un patrimonio di formazione musicale classica europea, sono stati affascinati dai suoni, dai ritmi e dai colori della terra che li ha accolti.

“Allegro con Saudade” mette in evidenza ed esalta questi caratteri di multiculturalità della musica brasiliana e, attraverso nuovi arrangiamenti, affidati a un ensemble di particolare raffinatezza e ricchezza, fa conoscere diversi compositori, molti dei quali originari dell’Italia, che raramente appaiono nelle sale da concerto europee.

I biglietti (primi posti intero 25 euro, primi posti ridotto 20 euro; ingresso intero 18 euro, ingressso ridotto 10 euro) possono essere acquistati presso la biglietteria del Palazzo Chigi Saracini il giorno precedente il concerto (23 febbraio) dalle ore 16 alle ore 18.30 e il giorno del concerto dalle ore 19. Possono essere acquistati anche online al sito www.chigiana.it fino alle ore 12 del giorno del concerto (oppure, con sovrapprezzo, sul portale Ticketone.it anche presso i rivenditori autorizzati).

È possibile prenotare telefonicamente al numero 333.9385543 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio