Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

''Febbraio al Museo'': ultimo appuntamento con la poesia al Museo Civico

Bookmark and Share
Lunedì 27 febbraio, dalle ore 10.30 nuovo ciclo di visite alla Sinagoga di Siena
Martedì 28 febbraio appuntamento dedicato ai sonetti senesi con Catoni, Benucci, Burroni, Losi, Pallini e Vannoni

sette note02Si chiude con l’approfondimento dedicato alla cultura ebraica e con un nuovo appuntamento con la poesia al Museo Civico, l’edizione 2017 di “Febbraio al Museo”. Domani lunedì 27 e martedì 28 febbraio, ultimi due giorni per scoprire i luoghi, la storia e i personaggi che appartengono al patrimonio culturale e artistico della città.

Andar per ghetti e giudecche. Lunedì 27 febbraio tornano le visite guidate all’interno della Sinagoga di Siena. Ogni mezz’ora, a partire dalle ore 10.45, sarà possibile partecipare ai tour per ammirare il luogo di culto, gli argenti e i paramenti rituali esposti nella sala adiacente all’aula di preghiera, come la sedia di Elia, opera d’arte e d’intarsio realizzata nel 1860. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 271345 oppure scrivere una mail a sinagoga.siena@coopculture.it

Gran finale al Civico con i sonetti senesi. L’edizione 2017 della rassegna si chiuderà martedì 28 febbraio in compagnia della poesia. Torna alle ore 18 l’ultimo appuntamento con le rime al Museo Civico. La serata in rima presentata da Giuliano Catoni sarà dedicata ai sonetti senesi in compagnia di Riccardo Benucci, Francesco Burroni, Simonetta Losi, Giuseppe Pallini e Francesco Vannoni. L’incontro con la poesia al Civico è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292420-226, o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica museocivico@comune.siena.it.

Info utili. Febbraio al Museo è la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta dei grandi artisti e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena - assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio