Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Russomanno: ''Contro Spoleto una grande vittoria, ora pensiamo già a Bergamo''

Bookmark and Share
Mercoledì contro la Caloni Agnelli una sfida per riacciuffare la prima posizione della classifica

russomannoemenicali650A Bergamo per riacciuffare la prima posizione di classifica. La Emma Villas Siena si prepara alla gara contro la Caloni Agnelli Bergamo con questo obiettivo: una vittoria da tre punti permetterebbe alla formazione di coach Paolo Tofoli di riprendere la vetta della classifica e di essere quindi capolista al termine del girone di andata della Pool Promozione. Perché la gara in Lombardia, che si gioca mercoledì 1 marzo alle ore 20,30, è in realtà il recupero del match che si sarebbe dovuto giocare nella scorsa settimana. Il calendario infatti mette le due compagini l’una di fronte all’altra nella quarta giornata di questa seconda fase.

La Emma Villas Siena adesso è seconda in classifica con 26 punti conquistati. Prima è Castellana Grotte, che di punti ne ha 29 ma che ha una gara in più rispetto ai senesi. Terza è invece la Monini Spoleto, che ha 25 punti ma che ha disputato anch’essa un match in più dell’Emma Villas. Proprio il successo ottenuto ieri al PalaEstra dalla squadra del Presidente Giammarco Bisogno contro il team umbro ha consentito il sorpasso in classifica.

A Siena si è vista una partita spettacolare, le quasi 1.400 persone che sono arrivate nel palazzetto dello sport di viale Sclavo hanno visto un match di alto livello. Complimenti a Spoleto, che ha dimostrato di essere un top team di questo campionato; non è certo casuale la posizione di classifica della Monini e anche la vittoria nel girone blu per quel che riguarda la prima fase della stagione. Gli umbri si sono aggiudicati il primo set ai vantaggi (25-27) e sono partiti molto bene pure nel secondo parziale. Ma a quel punto c’è stata la reazione e la rimonta senese, con i biancoblu che hanno conquistato il secondo set e si sono ripetuti anche nel terzo. Nel quarto poi hanno chiuso il match sul 3-1. Ottima la prestazione offensiva di Williams Padura Diaz (28 punti per lui) e compagni, molto bene anche gli schiacciatori Russomanno e Noda Blanco. Prestazione altamente positiva pure per i centrali, con uno Stefano Patriarca in grande spolvero e un Michael Menicali che ha sostituito degnamente Vincenzo Spadavecchia che è stato fermato da alcuni acciacchi fisici che ha avuto in settimana.

“Contro Spoleto è stata una partita molto combattuta e veramente bella – ha commentato alla fine del match di ieri lo schiacciatore brasiliano Renato Russomanno –, la Monini ha fatto vedere perché si trova nelle parti alte della classifica e a mio avviso rimarrà lassù fino alla fine. Hanno un alto ritmo di gioco e per noi non è stato semplice affrontarli. Abbiamo conquistato tre punti veramente importanti per la nostra classifica. Mercoledì ci attende un altro match molto delicato”.

A fine match ha parlato davanti ai giornalisti anche il centrale Michael Menicali, partito in sestetto contro la Monini: “Non vincere questa gara sarebbe stato molto rischioso. Abbiamo giocato bene, siamo riusciti a ribaltare il risultato dopo che la Monini si era aggiudicata il primo set. Possiamo però goderci questo successo per poco tempo perché dobbiamo subito pensare a Bergamo”.

La Emma Villas Siena deve infatti affrontare due trasferte in pochi giorni questa settimana. Mercoledì 1 marzo alle 20,30 si gioca il recupero della quarta giornata di campionato contro la Caloni Agnelli Bergamo, quarta forza della Pool Promozione con i 19 punti conquistati. I lombardi arrivano a questa sfida dopo la sconfitta rimediata in Puglia, per 3-1, contro la Bcc Castellana Grotte. La gara sarà visibile sulla piattaforma SporTube a 2,90 euro.

E appena tre giorni dopo la Emma Villas andrà a giocare a Reggio Emilia, sabato 4 marzo alle ore 20,30, per un match valido per la prima giornata di ritorno della Pool Promozione. Sarà una settimana veramente intensa per la squadra allenata da coach Paolo Tofoli.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio