Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Benessere all’aperto con il ''percorso vita'' sulla stradina verde di Poggibonsi

Bookmark and Share
Taglio del nastro domenica scorsa (26 febbraio) per il progetto realizzato dalla palestra Seven Life
Otto stazioni lungo il tracciato da viale Marconi alla Magione con attrezzi per fare sport

stradinaverde-inaugurazione1Successo di partecipazione al taglio del nastro per il ‘percorso vita’ sulla stradina verde. E’ stato inaugurato domenica mattina (26 febbraio) a Poggibonsi, sulla ciclabile che da viale Marconi arriva fino al parco della Magione, il ‘percorso vita’. Lungo tutto il tracciato della pista sono state collocate attrezzature ginniche a disposizione di chi vuole fare attività all’aria aperta. “Promuovere la pratica dello sport significa promuovere corretti stili di vita - ha detto il Sindaco David Bussagli presente all’apertura - Grazie agli ideatori e agli organizzatori di questo progetto che si traduce in una opportunità per tutti”.

Il ‘percorso vita’ è realizzato da Seven Life nell'ambito del progetto “Benessere all'aperto” già avviato già nel 2015 e patrocinato dal Comune di Poggibonsi.

stradinaverde-inaugurazione2Dopo il taglio del nastro (avvenuto all’inizio del tracciato, lato viale Marconi) gli istruttori hanno effettuato dimostrazioni su come effettuare gli esercizi con gli attrezzi lungo tutto il percorso. Complessivamente il ‘percorso vita’ si articola in otto stazioni. Partendo da quella in prossimità dei giardini di viale Marconi si prosegue con attrezzi fra il ponte di ferro e l’ex ponte di legno, vicino al ponte della Usl di fronte alla scuole d’infanzia (due stazioni), di fronte al distributore in Salceto, in prossimità della piscina, alla Magione con due stazioni, una delle quali per lo stretching. Ogni stazione è corredata di cartello esplicativo con la descrizione degli esercizi legati agli attrezzi presenti (con due livelli diversi di difficoltà). Gli attrezzi presenti sono asse di equilibrio singola e tripla, spalliera, panche per addominali, sbarre di varie altezza, ostacoli.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio