Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Uniti per Monteroni: ''L’adesione al Distretto della Media Etruria è incomprensibile''

Bookmark and Share
unitipermonteroni300"Come lista siamo favorevoli, vista la perdurante crisi economica, a tutte le iniziative che consentano di valorizzare il territorio di Monteroni, specialmente da un punto di vista turistico. Siamo, per esempio, pronti a sostenere tutte le iniziative di valorizzazione e di promozione della Francigena". Così l'inizio di un intervento del gruppo consiliare Uniti per Monteroni.

"Non capiamo, però - prosegue la nota -, i motivi che hanno portato il Comune di Monteroni ad aderire al Distretto Turistico della Media Etruria. La nostra città, quindi, entrerà a far parte di questo distretto interregionale che coinvolge paesi di Lazio, Umbria e Toscana. Un distretto, però, che non ricomprende Siena e di cui Monteroni sarà l’estrema periferia.

Ora noi non siamo esperti di marketing, ma francamente stentiamo a comprendere l’utilità di questa iniziativa.
In primo luogo perché non è coerente con le scelte fatte, anche recentemente, in quanto  appare del tutto in contrasto con la scelta di valorizzare la presenza di Monteroni lungo il tracciato della via Francigena.

Secondo perché è incoerente con i valori culturali  e paesaggistici per i quali il nostro territorio si è affermato nel mercato delle destinazioni turistiche. Un successo che si lega al rapporto con Siena e alla posizione di Monteroni come porta di accesso alle Crete senesi e alla Val d’Orcia.
In epoca di scarsità di risorse finanziarie  e di crisi economica, chi ha un’attività turistica nel nostro territorio vorrebbe veder concentrare gli sforzi per valorizzare le nostre peculiarità, piuttosto che andare a inventarsi idee francamente poco credibili.

Al momento l’adesione non ci costa niente, le spese verranno, come dice la delibera, più avanti. Per noi sono già classificabili alla voce “sprechi”."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio