Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT

Basket, il derby agli Springtails: il CUS Siena batte Libero Basket

Bookmark and Share
CUS SIENA BASKET-LIBERO BASKET SIENA 65-43

cus-ruberto650Il Cus Siena Basket fa sua la stracittadina del campionato di Promozione, battendo al PalaCorsoni il Libero Basket per 65-43 al termine di un incontro molto combattuto e inteso. Una partita in cui si è sentito sin da subito il tipico clima del derby. Grande equilibrio sul parquet: i ragazzi di Semplici e Collini si sono affrontati a viso aperto, specie in un primo tempo in cui nessuna delle due squadre è riuscita a creare separazione. Con il punteggio sul 28-27 a metà gara, per gli Sprigtails è arrivata la super-prestazione di un Ruberto da 18 punti nel solo terzo quarto: canestri importanti i suoi che hanno permesso di chiudere il periodo sul 53-34 per i padroni di casa. Il Cus ha poi amministrato e gestito il punteggio negli ultimi 10 minuti di partita. Oltre a due punti di grande importanza per la classifica, si tratta di "una vittoria che ci dà grande morale" ha sottolineato coach Davide Semplici.

Mercoledì gli Springtails saranno impegnati a Firenze contro Bianco Blu Basket: "Sarà una partita tosta - ha detto ancora coach Semplici -, ce la giocheremo fino alla fine".

CUS SIENA: Pianigiani 3, Angeli 3, Golini 9, Ruberto 20, Galgani 6, Tiezzi 5, Starnini 4, Battente 7, Coradeschi 8, Giorgi. Coach: Semplici.

LIBERO BASKET SIENA: Mandarà 12, Burroni, Giorgi 3, Alborea 6, Suma 7, Moncada 5, Edzo 7, Chiarelli 3, Clemente. Coach: Collini.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio