Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT

Baseball, il calendario di Coppa: Chianti Banca a Castellina Scalo il 26 marzo contro il Cosmos

Bookmark and Share
sienabaseball-logo650E' uscito il calendario del primo turno della Coppa Italia di serie C di baseball. La manifestazione, ogni anno, rappresenta un'appendice alle amichevoli di spring training effettuate dalle formazioni di baseball che militano nel campionato di serie C ed anticipa l'inizio del campionato, che partirà dopo la pausa pasquale.

In Coppa, la Chianti Banca è stata inserita nel girone M assieme a Castiglione della Pescaia e San Casciano. I bianconeri esordiranno sul proprio campo (lo stadio comunale del baseball di Castellina Scalo, strada di Gabbricce) domenica 26 marzo, alle ore 15, contro il Cosmos San Casciano Val di Pesa, per poi giocare le due successive gare in trasferta, sempre alle ore 15: il 2 aprile a Castiglione della Pescaia contro i Red Jack ed il 9 aprile ad Arezzo.

La gara di domenica 26 marzo rappresenterà un ritorno del baseball seniores a Siena, dato che le formazioni bianconere senior non giocano nella nostra provincia da fine anni '80 (quando la serie C del BC Siena giocava sul campo di calcio di Sovicille): senza una casa il baseball maggiore senese è stato costretto a girovagare da Arezzo, a Castiglione della Pescaia, a San Casciano Val di Pesa. C'è dunque grande attesa nell'ambiente del baseball senese che ha intenzione di festeggiare al meglio questa importante data.

Fissate le amichevoli di spring training. La formazione bianconera ha intanto fissato le date delle amichevoli pre campionato: martedì 28 alle 15.30 la squadra di Giusti e Rodriguez giocherà a Castellina Scalo, a batterie invertite, contro l'U15, mentre il 12 aprile è stato fissato un incontro amichevole, proprio sul diamante di Castellina, contro i Red Jack di Castiglione della Pescaia.

Gli allenamenti della settimana. Dopo la partitella in famiglia di martedì grasso, i bianconeri torneranno in campo mercoledì alle 15.30 a Castellina Scalo. Giovedì alle 15 toccherà a lanciatori e ricevitori, mentre venerdì nuovo allenamento di squadra, sempre alle 15.30 a Castellina Scalo. Domenica allenamento di battuta alle 10.30 sul diamante.

coppaitalia650Selezioni regionali. Si sono svolte domenica scorsa, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, le selezioni regionali delle categorie Allievi e Cadetti. Oltre al coach della Selezione Toscana Cadetti, il tecnico bianconero Andrea Morandi, erano presenti i giocatori senesi Miguel Sacchi, Manuel Deidda, Dario Querci, Michele Bechi ed Alessandro Persico.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio