Venerdì, 18 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Scaramelli: Nelle terre di Siena è iniziata la raccolta firme tra gli iscritti Pd per sostenere Matteo Renzi

Bookmark and Share
stefanoscaramelli-unitatv650“Convintamente e a viso scoperto, come ho fatto dal 2012, sosterrò la candidatura di Matteo Renzi alla segreteria del Partito Democratico. In questi anni il nostro partito ha intrapreso un percorso di cambiamento importante e ha iniziato a vivere una nuova fase, anche culturale, rappresentando un faro nella polarizzazione politica e nel cinismo dilaganti. Nel 2013 la straordinaria partecipazione alle primarie del Pd portò nel senese oltre 37mila cittadini a votare: il 79,8 per cento scelse Matteo Renzi, che in diciannove comuni superò la soglia dell’80 per cento". Così Stefano Scaramelli, consigliere regionale e membro della direzione nazionale Pd, lancia la raccolta firme tra gli iscritti del Pd nelle terre di Siena per la presentazione della candidatura di Matteo Renzi alla carica di segretario nazionale.

"Renzi in questi anni è stato il segretario di tutto il Partito democratico - prosegue Scaramelli -. Ha lavorato per fare squadra, a volte dividendosi nel confronto sulle idee, sempre tenendo unito il partito con l’obiettivo di allargarne i confini e aumentarne l’inclusione per rappresentare la vera alternativa al populismo e alla crisi”.

“Scegliere il proprio candidato alla segreteria e contribuire con le idee - continua Scaramelli - alla vita del proprio partito è una delle forme più belle di partecipazione. Ognuno di noi ha l’occasione di scegliere, di prendere parte al dibattito politico e di assumere delle responsabilità verso sé stessi e gli altri”.

In provincia di Siena è stata già attivata la pagina Facebook Terre di Siena per Renzi segretario che nelle prossime settimane raccoglierà e darà informazioni sul Congresso. Per la presentazione delle candidature a segretario nazionale c’è tempo fino alle ore 18 del 6 marzo prossimo. Le riunioni di circolo si terranno dal 20 marzo al 2 aprile, le convenzioni principali il 5 aprile, la convenzione nazionale il 9 aprile. Le liste per le primarie saranno presentate entro il 10 aprile. Le primarie nazionali si terranno il 30 aprile dalle ore 8 alle ore 20.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio