Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Autore, cantante e polistrumentista: Francesco Motta in concerto con ''La fine dei vent'anni''

Bookmark and Share
Per il cartellone di Rinnòvati Rinnovati uno dei più talentuosi artisti italiani contemporanei

francescomotta2017Dopo le recenti conquiste della Targa Tenco per la miglior opera prima con il disco “La fine dei vent’anni” (etichetta Sugar) e del Premio Pimi Speciale 2016 per l’attività svolta nella stagione discografica 2015/16, e al termine di un tour invernale che lo ha visto impegnato su tutto il territorio nazionale, Francesco Motta sarà a Siena domenica 26 marzo (inizio concerto ore 21.15) per la rassegna Rinnòvati Rinnovati.

Motta è un autore di testi, un cantante e un polistrumentista versatile in grado di passare, sul piano delle collaborazioni, dal basso, dalla chitarra e dai cori con Nada alla batteria coi “Pan del Diavolo”, oppure dal ruolo di tecnico del suono degli “Zen Circus” alla chitarra e alla tastiera con Giovanni Truppi.

Nato artisticamente nel 2006 con la band pisana “Criminal Jokers”, con la quale ha inciso due dischi, Motta è passato anche dalla scrittura di alcune colonne sonore prima della pubblicazione de “La fine dei vent’anni”, il suo lavoro da solista di cui ha composto testi, musiche e arrangiamenti e in cui si cimenta alla chitarra, al basso, alla batteria e alle tastiere, affiancato da importanti collaborazioni in studio. Alcuni dei brani sono stati scritti a quattro mani insieme a Riccardo Sinigallia, produttore artistico dell’album che, da subito, ha riscontrato ampi favori della critica e del pubblico.

Con una canzone d’autore che non disdegna il ricorso alle sonorità pop e alle asperità del rock, pur guardando in direzioni diverse, “La fine dei vent’anni” racconta la crescita umana e professionale di uno dei più talentuosi artisti italiani contemporanei.

La prevendita dei biglietti è attiva, fino a venerdì 24, alla pagina “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini storici” nella sezione dei servizi online del sito www.comune.siena.it, mentre la vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione sabato 25, in fascia oraria 17/20, e nello stesso giorno della rappresentazione a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per studenti universitari e under 26.

L’appuntamento con Motta sostituisce in abbonamento il concerto dei “Calibro 35”, che era programmato per il 6 aprile.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio